LEGA PRO. Casertana-Virtus Francavilla Fontana, gara insidiosa per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana dovrà vedersela sul campo della Casertana. La partita si giocherà sabato alle 16,30. Per i biancazzurri sarà una gara molto insidiosa. I campani dopo la vittoria per 2-0 ad Andria vorranno ripetersi per confermarsi in zona play off. I pugliesi dovranno evitare di concedere notevoli occasioni per mettersi in evidenza a Ramos, Magnino Rajcic Diallo Carriero Ciotola e Corado. Quest’ultimo ha già realizzato 6 gol finora nel girone C di lega pro. La Casertana nelle ultime tre gare interne allo stadio “Pinto” ha totalizzato sei punti. Superando 2-0 la Paganese nel derby e a sorpresa 1-0 la solitaria capolista Lecce. Subendo incredibilmente un ko contro la Vibonese.

La Virtus Francavilla Fontana dopo il successo per 1-0 in casa sul Cosenza è determinata a centrare un colpo esterno per consolidare il quinto posto in classifica. I pugliesi sono reduci da tre vittorie consecutive. Le altre due 2-0 a Francavilla Fontana sull’Akragas e 3-2 a Matera. Sono certamente la rivelazione di questo campionato professionistico che stanno disputando per la prima volta nella loro storia. Partiti per riuscire a salvarsi si trovano catapultati in una dimensione più grande di loro. Tutto meritato questo per la squadra di Calabro. Tra i biancazzurri rientreranno Nzola e Abruzzese dopo la squalifica. Nella gara di andata giocata in Puglia vinse la Virtus Francavilla Fontana per 4-1.

Le reti dei biancazzurri furono realizzate due da Nzola nel primo tempo. Durante la ripresa andarono a segno Pastore e Triarico. I pugliesi vogliono continuare ad esprimersi al meglio e con tenacia per proseguire il loro prestigioso torneo. Ovviamente non dovranno dare importanti spazi ai campani in area di rigore. Sarà determinante per loro impostare rapidissime azioni in contropiede e imporre un gioco molto valido come qualità per ottenere un risultato molto positivo.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretratoIdda, De Toma Abruzzese Albertini e Prezioso. Esterni Galdean e Triarico. Regista Pastore. In attacco Nzola e Abate. Nella Casertana tra i pali Ginestra. In difesa D’Alterio RainoneLorenziniRamos e Magnino. Sulle fasce Rajcic e Diallo. Trequartista Carriero. In avanti Corado e Ciotola. I biancazzurri saranno seguiti a Caserta da un discreto numero di supporters.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto