LEGA PRO. Casertana-Virtus Francavilla Fontana 1-0, sesta sconfitta in trasferta per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha perso per 1-0 fuori casa contro la Casertana. Un passo falso che non ci voleva per i biancazzurri i quali restano però in zona play off per la promozione in B. Nel primo tempo i campani protagonisti. Una conclusione di destro di Corado ha sfiorato la traversa. La Casertana è passata in vantaggio con Carriero il quale con un tiro di sinistro ha sorpreso il portiere Casadei. Il tecnico dei pugliesi Calabro ha sostituito Casadei con l’altro portiere Albertazzi. Il Francavilla ha replicato. Un destro di Abate è terminato alto. Una pennellata di sinistro di Nzola su punizione è stata bloccata con le mani dal portiere Ginestra. La Casertana in contropiede. Si è fatto notare Rajcic, ma Albertazzi gli ha negato la gioia del gol.

Nel secondo tempo la squadra di Tedesco velocissima. Bella inzuccata di Ramos, bravo Albertazzi nel neutralizzare. I biancazzurri hanno spinto sull’acceleratore. Una incursione di Ayina è stata sventata in corner dall’esterno di centrocampo Magnino. Prezioso ha costretto Ginestra a salvarsi in angolo. Velocissimo Pastore anticipato per un soffio dal terzino destro D’Alterio. Un colpo di testa di Idda è stato deviato in angolo da Ginestra. Un cross di Albertini ha visto il pronto intervento di Ramos in corner per non fare tirare in porta Nzola. Ci ha provato al volo Abruzzese, la palla ha sfiorato il palo.

Sconfitta immeritata per i pugliesi. Sono quinti in classifica a 45 punti. Una posizione importante per una squadra che per la prima volta nella sua storia gioca in lega pro. Sesto ko in trasferta stagionale per i biancazzurri. Bravo e veloce l’attaccante Nzola al rientro dopo la squalifica. Valido il contributo di Abruzzese che ha contrastato con efficacia la punta Ciotola. Discreto l’apporto di Abate. Bene in fase difensiva e in appoggio al centrocampo Idda. Il Francavilla Fontana ha tutte le possibilità per disputare un prestigioso torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto