LEGA PRO. Catania-Taranto 0-0, un punto d’oro per gli jonici in Sicilia

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha pareggiato per 0-0 a Catania. Un punto d’oro per gli jonici nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Paolucci per pochissimo non è riuscito a tirare in porta. I siciliani in contropiede. Un colpo di testa di Mazzarani è finito di un soffio a lato. Il Catania velocissimo.Pozzebon è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Maurantonio. Una botta col destro di Russotto è stata bloccata con le mani dal numero uno dei pugliesi. Si è fatto notare Gil, ma Maurantonio ha intercettato in angolo. Ha tentato da trenta metri Di Grazia senza esito positivo. Il Taranto propositivo. Una punizione col destro di Lo Sicco ha centrato la traversa. Un destro di Pambianchi non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo gli jonici determinatissimi. De Giorgi ha calciato col sinistro da fuori area ma il pallone è finito oltre la traversa. Il Catania in azione di rimessa. Un sinistro di Mazzarani è stato deviato in corner dal difensore Stendardo. Nei pugliesi purtroppo si è infortunato l’esterno Guadalupi, al suo posto è entrato Pirrone. Per gli etnei una incursione veloce di Pozzebon ha trovato prontissimo Maurantonio. Per il Taranto una bordata col sinistro di Lo Sicco ha esaltato la bravura del portiere Pisseri.Una rapida percussione di Pirrone è finita in curva. Una girata col destro di Magnaghi non è terminata in rete davvero per un nonnulla. Il Catania incisivo. Pozzebon si è fatto valere in area di rigore, Maurantonio gli ha negato la gioia del gol. Una bella inzuccata di Gil non ha centrato il bersaglio. Eccellente divisione della posta per il Taranto.

Un risultato positivo per gli jonici su un campo molto difficile dove avevano perso a sorpresa il Lecce e il Matera, cioè due tra le candidate più autorevoli per la promozione in B. Secondo risultato utile consecutivo per il nuovo tecnico dei rossoblu pugliesi Ciullo dopo la vittoria in casa per 2-0 contro il Foggia nel derby pugliese. Buone le prove di Magnaghi e Paolucci. Validissima la partita di Maurantonio. Veloce e continuo Lo Sicco. Il Taranto ha ritrovato compattezza e rapidità di manovra. Può farcela a restare in lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto