LEGA PRO. Foggia-Messina 3-0, i dauni primi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto per 3-0 in casa col Messina. Tre punti fondamentali per i dauni. Sono primi in classifica a quota 50 nella corsa verso la promozione in serie B. Nel primo tempo i pugliesi propositivi. Un tiro di destro di Deli è terminato di un soffio a lato. Si è fatto notare Agnelli, ma non ha inquadrato la porta. I siciliani in contropiede. Mancini con una bordata di sinistro ha sfiorato la traversa. Ci ha provato Anastasi con una girata al volo, il portiere dei rossoneri Guarna ha respinto in corner.

Nel secondo tempo il Foggia è sceso in campo con maggiore determinazione. Coletti con un colpo di testa ha centrato la traversa.I dauni hanno insistito e sono passati in vantaggio. Mazzeo con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Berardi. Per l’attaccante decimo gol stagionale. La squadra di Stroppa ha raddoppiato con Deli il quale con una scivolata di sinistro ha superato Berardi. Per il centrocampista prima rete nel girone C di lega pro. Il Foggia ha triplicato con una autorete di Palumbo che nel tentativo di anticipare Di Piazza ha involontariamente battuto il suo compagno di squadra Berardi. Il Messina è rimasto in dieci. Madonia si è fatto espellere per proteste. I dauni sono andati vicini al quarto gol. Un tiro dalla lunga distanza di Deli ha visto la valida opposizione di Berardi. I siciliani rapidissimi. Un cross insidioso di De Vito è stato deviato in angolo da Guarna. Per il Foggia un destro di Martinelli è finito di un niente a lato. La squadra di Cristiano Lucarelli incisiva. Milinkovic è stato anticipato dal difensore Coletti.

Quarto successo consecutivo per il Foggia dopo il 3-0 in casa sul Siracusa il 3-1 a Vibo Valentia e il 5-1 allo “Zaccheria” contro la Virtus Francavilla Fontana. Ottimo momento per i dauni. Migliori in campo Mazzeo e Deli. Valido il contributo di Chiricò in fase di copertura, molto bravo Guarna. I pugliesi hanno notevoli possibilità di centrare il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto