LEGA PRO. Fondi-Monopoli 1-0, seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 1-0 fuori casa contro il Fondi. Questo nonostante il debutto in panchina del nuovo tecnico Bucaro che è subentrato all’esonerato Zanin. Nel primo tempo i pugliesi protagonisti. Un tiro di destro di Balestrero è terminato fuori. I laziali hanno replicato. Un sinistro di Calderini non ha avuto esito positivo. Il Fondi ha insistito. Una botta da breve distanza di Varone è stata respinta dal portiere Furlan. Una pennellata col sinistro di Tiscione su punizione non ha inquadrato la porta. Il Monopoli in contropiede. Una incursione veloce di Montini è stata neutralizzata dal portiere Baiocco. E’ stato annullato un gol a Pinto per un fallo dell’esterno sul numero uno dei laziali.

Nella ripresa purtroppo invalidata una nuova rete al Monopoli per un fuorigioco di Montini. Il Fondi è passato in vantaggio con Tiscione il quale con un tiro di destro da distanza ravvicinata ha battuto Furlan. La squadra laziale è andata vicina al raddoppio. Un colpo di testa di Albadoro ha centrato la traversa. I pugliesi velocissimi. Un tentativo di Montini ha visto la valida opposizione di Baiocco. Ci ha provato Vuthaj, l’estremo difensore del Fondi gli ha negato il gol. La squadra di Bucaro ha aumentato i ritmi di gioco. Un colpo col destro di Nadarevic ha sfiorato il palo. Il Fondi sfortunato. Un sinistro di Giannone ha colpito il palo.

Seconda sconfitta consecutiva per il Monopoli dopo quella per 2-0 in casa con la Paganese. Buona prestazione per i biancoverdi anche se non sono riusciti a tornare in Puglia con un risultato favorevole. Quinto ko stagionale fuori casa nel girone C di lega pro. Si è avvertita notevolmente tra i pugliesi l’assenza dell’infortunato Genchi. Molto valido per velocità e continuità di gioco l’attaccante bosniaco Nadarevic. Montini si è messo in evidenza per grande qualità ma è stato contrastato bene dai difensori del Fondi. Il Monopoli però può risalire molto presto in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto