LEGA PRO. Lecce-Siracusa 2-1, i salentini sono primi in classifica da soli


di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 2-1 in casa contro il Siracusa. Tre punti fondamentali per la squadra di Padalino. I salentini sono primi da soli a quota 52 nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di destro di Doumbia è stato parato dal portiere Santurro. I siciliani in contropiede. Ci ha provato Azzi, la sua conclusione è finita fuori. Il Siracusa ha insistito. Un sinistro di Catania è stato intercettato in corner dal portiere Perucchini.E’ stata la volta di Spinelli, il numero uno dei giallorossi pugliesi si è opposto con le mani. I salentini rapidissimi. Un destro di Caturano è stato ribattuto con un piede da Santurro. Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano su rigore concesso per un fallo di Toscano su Costa Ferreira. Per l’attaccante sedicesimo gol nel girone C di lega pro.

Nel secondo tempo il Siracusa ha sbagliato un rigore dato perché Perucchini ha atterrato De Silvestro. Catania si è fatto parare il tiro dall’estremo difensore dei pugliesi. Il Lecce ha raddoppiato con una autorete di Malerba che nel tentativo di anticipare Pacilli ha involontariamente sorpreso il proprio compagno di squadra Santurro. I pugliesi propositivi. Costa Ferreira ha visto il suo sinistro non inquadrare la porta. Ha tentato Pacilli, Santurro gli ha negato il gol. Il Siracusa ha riaperto la gara per merito di De Silvestro, velocissimo di destro a superare Perucchini. I siciliani vicini al pareggio. Un colpo di testa di Catania ha sfiorato la traversa. La squadra di Padalino ha cercato di chiudere la partita. Un bolide col destro di Lepore non ha avuto fortuna.

Successo importante per il Lecce. I salentini si sono subito ripresi dopo la sconfitta per 1-0 subita a Caserta. Eccellente la partita dei pugliesi, molto determinati e ben disposti in campo. Grande entusiasmo dei tifosi a fine match al “Via del Mare”. Il Lecce ha le carte in regola per centrare il tanto desiderato salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto