LEGA PRO. Matera-Virtus Francavilla Fontana 2-3, terza vittoria in trasferta per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 3-2 in trasferta contro il Matera. Un successo importantissimo per i biancazzurri pugliesi. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di destro di Salandria è stato ribattuto con le mani dal portiere Albertazzi. I pugliesi hanno replicato. Una pennellata di sinistro di Alessandro su punizione ha costretto il portiere Tozzo a rifugiarsi in corner. La Virtus Francavilla Fontana è passata in vantaggio con Nzola il quale con un preciso tiro di destro ha sorpreso Tozzo. Il Matera sfortunato. Una botta di destro di Armellino ha centrato l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo la squadra di Calabro ha raddoppiato per merito di Alessandro che con una conclusione di sinistro ha superato Tozzo. Per l’attaccante terzo gol nel girone C di lega pro. Il Matera ha accorciato le distanze. Carretta con una bordata di destro da fuori area ha battuto Albertazzi. La squadra della provincia di Brindisi con la sorte avversa. Prezioso con un colpo di sinistro ha visto il pallone infrangersi sulla traversa. I blu della città dei sassi sono andati vicini al pareggio. Una girata di Lanini è stata neutralizzata da Albertazzi. Il Francavilla Fontana ha segnato il terzo gol con Nzola abilissimo di destro su punizione a infilare Tozzo. Per la punta francese ottava rete stagionale. Ma il Matera ha realizzato con Lanini che in scivolata non ha dato scampo ad Albertazzi. La squadra di Auteri ha insistito. Un colpo di testa di Ingrosso ha visto la pronta opposizione con le mani di Albertazzi.

Certamente una grande impresa questa della Virtus Francavilla Fontana. Il Matera prima di questa partita non aveva mai perso in casa ed inoltre fino a qualche giornata fa era la capolista in questo campionato. I pugliesi di Calabro sono quinti in classifica a 42 punti. Si trovano in zona play off per la promozione in B. Un rendimento al di sopra le aspettive ma assolutamente meritato per una squadra al suo primo storico campionato di lega pro. Il Francavilla Fontana può togliersi certamente altre soddisfazioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto