LEGA PRO. Monopoli-Andria, derby importante per la salvezza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli giocherà in casa contro l’Andria. La gara è in programma domenica alle 14,30. Si preannuncia un derby pugliese abbastanza interessante. Per i biancoverdi sarà una partita non semplice. I biancazzurri dopo la sconfitta interna per 2-0 con la Casertana saranno determinati ad imporsi al “Veneziani” per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. La squadra di Favarin è temibile. Ha infatti interrotto una serie positiva di 17 incontri in cui ha ottenuto 6 vittorie e 11 pareggi per un totale di 29 punti. Il Monopoli dovrà fare notevole attenzione soprattutto su Aya, Curcio Tartaglia Piccinni Croce e Cruz. Nelle ultime tre trasferte i biancazzurri hanno raggranellato 5 punti. Vincendo 2-1 a Melfi. Pareggiando 0-0 a Catania e 1-1 a Pagani. Si sono rinforzati ingaggiando dal Teramo l’attaccante Croce.

Il Monopoli dopo il ko subito per 1-0 a Fondi non può permettersi ancora un passo falso. Deve assicurarsi i tre punti per risalire in classifica. Nell’Andria rientrerà Piccinni dopo la squalifica. Nel Monopoli non potrà giocare Sounas fermato dal giudice sportivo. Nella gara di andata si imposero i biancoverdi 2-0 con una doppietta di Gatto nel secondo tempo. I due ex dell’incontro sono Allegrini e Croce entrambi dell’Andria. Il primo andrà in panchina e potrebbe essere utilizzato a gara in corso. Il secondo sarà in campo dall’inizio. Per il nuovo tecnico dei biancoverdi Bucaro che ha sostituito l’esonerato Zanin sarà il debutto in panchina al “Veneziani”. Sarà determinante capitalizzare al massimo le occasioni da rete. I biancoverdi dovranno effettuare giocate molto veloci ed insistenti per superare i biancazzurri.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Ferrara Mercadante e Balestrero. Esterni Gatto e Nicolini. Regista Nadarevic. In attacco Montini e Pinto. Nell’Andria tra i pali Pop. In difesaAya, Rada Curcio Tartaglia e Piccinni. Sulle fasce Minicucci e Tito. Trequartista Mancino. In avanti Croce e Cruz. Ci saranno almeno 3000 spettatori, 100 da Andria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto