LEGA PRO. Reggina-Lecce 1-2, i salentini si confermano primi da soli

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 2-1 fuori casa contro la Reggina. Tre punti importanti per i salentini. Si portano a quota 55. Restano da soli al primo posto in classifica nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un tiro di destro di Cane è stato deviato in angolo dal difensore Giosa. Ci ha provato Maesano, ma il portiere dei pugliesi Perucchini si è opposto bene con le mani. Il Lecce in contropiede. Una botta col sinistro di Costa Ferreira è stata ribattuta dal terzino Gianola. Un tentativo di Mancosu ha sfiorato il palo. Il Lecce è passato in vantaggio con Marconi il quale con un preciso tiro di destro ha sorpreso il portiere Sala. Per l’attaccante primo gol stagionale. La Reggina ha replicato. Un sinistro di De Francesco è stato intercettato in corner da Perucchini. I calabresi hanno pareggiato per merito di Coralli velocissimo con un pallonetto di destro a battere Perucchini.

Nel secondo tempo i salentini sono ritornati in vantaggio grazie a Doumbia prontissimo di testa a superare Sala. Per l’attaccante francese terzo gol nel girone C di lega pro. La squadra di Padalino ha insistito. Una pennellata col destro di Pacilli su punizione è terminata di poco a lato. Il centrocampista ci ha riprovato, però Sala ha neutralizzato con sicurezza. Padalino ha fatto entrare in campo l’attaccante Caturano al posto di Marconi. La Reggina è andata vicina al pareggio. Un bolide col sinistro di Cane non ha inquadrato la porta per un niente.

Secondo successo consecutivo per il Lecce dopo quello per 2-1 in casa sul Siracusa. Eccellente momento per la squadra di Padalino. Caturano ha giocato solo una parte della ripresa perché in settimana si è allenato poco per l’influenza. Giosa ha contrastato con grande efficacia l’insidioso esterno della Reggina Porcino. Migliori in campo nella squadra di PadalinoDoumbia, Marconi Costa Ferreira e Pacilli. Molto efficace Perucchini. Entusiasti a fine gara i 50 tifosi che hanno seguito la squadra a Reggio Calabria. Il Lecce può puntare certamente al salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto