LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Akragas, gara non semplice per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà in casa contro l’Akragas. Il match si disputerà sabato alle 14,30. Per i biancazzurri pugliesi si prospetta una gara non semplice. I siciliani dopo il pareggio interno per 2-2 col Fondi punteranno ad imporsi al “Giovanni Paolo II” per scollarsi dal quartultimo posto.

Per la squadra della provincia di Brindisi sarà fondamentale cercare di limitare le potenzialità di Pezzella, Longo Cochis Salvemini e Riggio. L’Akragas negli ultimi incontri lontano dalla Sicilia ha ottenuto solo tre punti. Imponendosi 1-0 a Vibo Valentia. Perdendo 1-0 a Castellammare di Stabia e 2-1 a Reggio Calabria. La società siciliana ha ingaggiato i difensori Tardo dallo Spezia Primavera e Mileto dal Messina. Anche il centrocampista Bramati dal Messina. Il tecnico Di Napoli non potrà utilizzare Thiago e Palmiero squalificati. La Virtus Francavilla Fontana dopo il pesante 5-1 subito a Foggia deve vincere per confermarsi in zona play off. Il tecnico Calabro potrà schierare Prezioso che ha scontato la squalifica.

Nelle ultime tre gare interne i biancazzurri pugliesi hanno totalizzato altrettanti successi. Superando infatti 3-1 Siracusa e Messina, 2-0 la Paganese. La squadra di Calabro sta disputando un campionato davvero eccellente se si considera che gioca per la prima volta nella sua storia in lega pro. Vuole continuare a fare bene in campo per soddisfare i suoi calorosissimi tifosi. Il suo è un calcio molto veloce che fa della determinazione e tenacia le doti essenziali. Per i biancazzurri potrebbe rivelarsi determinante proporre un bel gioco sulle corsie esterne del campo per sorprendere gli avversari.

Nella Virtus Francavilla in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato Idda, De Toma Abruzzese Pino e Prezioso. Esterni Finazzi e Galdean. Regista Pastore. In attacco Nzola e Abate. Nell’Akragas tra i pali Pane. In difesa Tardo, Mileto Riggio Russo e Coppola. Sulle fasce Bramati e Pezzella. Trequartista Longo. In avanti Salvemini e Cochis. Al “Giovanni Paolo II” saranno presenti almeno 4000 spettatori.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto