LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Cosenza 1-0, terza vittoria consecutiva dei biancazzurri

di FRACESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 1-0 in casa contro il Cosenza. Tre punti importanti per la squadra di Calabro. I pugliesi si confermano in zona play off per la promozione in B. Nel primo tempo i calabresi propositivi. Un tiro di destro di Criaco è stato deviato in corner dal portiere Albertazzi. La squadra della provincia di Brindisi insidiosa. Una pennellata col destro di Pastore su punizione ha sfiorato la traversa. Si è fatto notare Finazzi con un colpo di testa che è stato respinto con le mani dal portiere Perina. Il Cosenza in contropiede. Una rovesciata col sinistro di Baclet non ha inquadrato la porta. Letizia con un colpo di destro ha lambito il palo.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla Fontana è passata in vantaggio con Ayina il quale di testa ha sorpreso Perina. Primo gol per l’attaccante nel girone C di lega pro. Il Cosenza è andato vicino al pareggio. Un bolide col destro di Letizia è terminato di un soffio a lato. Il numero uno dei pugliesi Albertazzi si è superato per ribattere una girata di sinistro di Cavallaro. Il Cosenza sfortunato. Una inzuccata di Letizia ha colpito la traversa. I pugliesi velocissimi. Un colpo di testa di Abate è finito di un niente alto. La squadra di De Angelis ha spinto con maggiore determinazione. Un tentativo di Mendicino è finito lontano non di molto dalla porta. I calabresi sono rimasti in dieci. Letizia è stato espulso per proteste. Successo fondamentale per la Virtus Francavilla Fontana.

I biancazzurri pugliesi sono quinti in classifica a 45 punti. Buon momento per la squadra di Calabro. Terza vittoria consecutiva dopo quelle per 2-0 in casa con l’Akragas e per 3-2 a Matera. Questa assume maggior valore se si tiene conto che è stata ottenuta senza l’apporto di importanti punti di riferimento come Abruzzese e Nzola che erano squalificati. Determinante oltre per la rete realizzata, per rapidità Ayina. Valida la gara disputata da Alessandro. Efficace e sicuro Albertazzi. I pugliesi hanno le carte in regola per giocare un torneo di assoluto prestigio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto