LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Akragas 2-0, biancazzurri in zona play off

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 2-0 in casa contro l’Akragas. Un successo importante per i biancazzurri pugliesi che sono quarti a 39 punti in zona play off per la B. Nel primo tempo il Francavilla insidioso. Un tiro di destro di Pastore è stato bloccato con le mani dal portiere Pane. La squadra di Calabro ha insistito. Un tocco col sinistro di Abruzzese è terminato di poco a lato. Un tentativo di Pane ha visto la valida opposizione di Pane. Pastore ci ha provato di testa ma il numero uno dei siciliani gli ha negato la gioia del gol.

Nel secondo tempo una girata al volo di Prezioso ha sfiorato il palo. La Virtus Francavilla Fontana è passata in vantaggio con Abate il quale di testa ha sorpreso Pane. Per l’attaccante settima rete nel girone C di lega pro. La squadra della provincia di Brindisi ha continuato a spingere sull’acceleratore. Abate ha ritentato di destro ma stavolta il pallone è finito di un soffio fuori. Un colpo col sinistro di Prezioso non ha inquadrato la porta. De Toma ha realizzato per i pugliesi ma la rete è stata annullata per un fallo di Alessandro sul difensore Russo. La squadra di Calabro ha raddoppiato per merito di Pastore che con un tiro preciso di destro ha superato Pane. Per il difensore quinto gol stagionale.

La Virtus Francavilla Fontana si è subito ripresa dopo la pesante sconfitta subita per 5-1 a Foggia nel derby pugliese.Ha esordito l’attaccante francese Ayina acquistato dal Newport County League Two dell’Inghilterra. Migliore in campo Abate molto veloce e concreto in area di rigore. Eccellente il rientro di Prezioso dopo la squalifica. Bene anche Pastore rapidissimo e determinato nei suoi inserimenti. Abruzzese ha contrastato con tenacia il pericoloso attaccante dell’Akragas Cochis. Galdean si è fatto notare in positivo in fase di copertura. I biancazzurri pugliesi possono migliorare ancora e continuare a dare notevoli soddisfazioni ai loro calorosi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto