Lions, a Bari premiazione concorso 'Un Poster per la Pace'

BARI - Da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il Concorso 'Un Poster per la Pace' presso le scuole e i gruppi giovanili locali. Questo concorso artistico riservato ragazzi in età compresa tra gli 11 ed i 13 anni, incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace attraverso, un disegno elaborato con qualsiasi tecnica su sui temi della pace.

La cerimonia di premiazione del Distretto Puglia sarà tenuta Domenica 5 Febbraio alle ore 10, presso il Nicolaus Hotel di Bari alla presenza dei massimi officer e soci Lions dei circa 32 Club che hanno partecipato e dei Presidi, professori, genitori ed alunni rappresentanti delle 74 scuole secondarie che hanno aderito.

Il concorso parte, in tutto il mondo, da ciascuno dei 46.000 Lions Club che con oltre 1,4 milioni di soci compongono l’associazione “Lions Club International“ e vengono premiati i vincitori a livello territoriale, Regionale, Nazionale per poi definire i vincitori a livello Internazionale. Nell’anno sociale 2003-2004 fu una bimba italiana a vincere il concorso ed a ricevere presso il Palazzo dell’ONU,ove viene svolta ogni anno la premiazione l’ambito riconoscimento internazionale con il premio di una borsa di studio.

Nel Distretto Lions 108AB-Puglia Domenica 5 Febbraio durante la grande manifestazione dedicata alla pace ed ai giovani, verranno premiati i ragazzi che hanno partecipato ed i poster che hanno vinto. Più di 3.900 in tutto il Distretto Puglia sono i ragazzi che hanno partecipato alla fase regionale del 'Poster per la pace': un service fiore all'occhiello dei Lionismo Internazionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto