Martina Franca, controlli dei Nas: irregolarità in due esercizi commerciali

MARTINA FRANCA - Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Martina Franca (Ta) nei confronti degli esercizi commerciali e dei circoli ricreativi insistenti nella giurisdizione di competenza.

Si tratta di servizi ispettivi esperiti con la finalità di prevenire e reprimere i reati in genere, nonché di accertare se, celate dietro le attività commerciali, possano esservi attività di natura illecita ed infine quello di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria.

I controlli in parola hanno avuto luogo stavolta proprio nel centro di Martina Franca ed hanno riguardato in particolare un ristorante ed un pub.

L’attività è stata condotta dai militari della locale Stazione che si sono avvalsi del supporto dei colleghi specializzati del Nas di Taranto.

Nel corso delle verifiche al gestore del ristorante è stata contestata la violazione amministrativa inerente il mancato aggiornamento della dichiarazione di inizio attività, infrazione che ha comportato l’irrogazione di una sanzione amministrativa pari ad euro 1.000,00, mentre al gestore del pub sono state invece contestate violazioni di carattere igienico che riguardavano gli apparati di refrigerazione, con conseguente sanzione amministrativa pari a 1.000,00 euro.

Ulteriori controlli saranno effettuati con cadenza regolare nel territorio della Compagnia di Martina Franca anche nei prossimi giorni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto