Parte il progetto 'La Puglia in tavola'

TARANTO – Itinerari di cucina itinerante. E’ questo il fine del progetto denominato “La Puglia in tavola” che sposta i sapori tipici di cinque regioni della nostra amata penisola in giro per i principali locali della provincia di Taranto. L’iniziativa si pone come obiettivo principale quello di contemperare il buon cibo, le tradizioni enogastronomiche e tutto ciò che riguarda la cultura del mangiar sano e bene. Nello specifico si tratta di ben cinque occasioni per degustare piatti esclusivi e prelibati preparati con le sapienti mani di prestigiosi chef del panorama locale. Il progetto è stato ideato grazia alla collaborazione tra la nota “Pasticceria Bernardi” di Taranto con lo chef Tommy, la “Cantina Vinicola Fabiana” di San Giorgio Jonico e “Cilla cooking & more”, un blog che diffonde l’arte del cucinare che si trasforma in amore.

“La Puglia in tavola rappresenta la volontà di far conoscere le nostre ricchezze enogastronomiche e la freschezza e genuinità dei nostri prodotti di qualità. In poche parole, vogliamo diffondere la cultura del mangiar sano”, commenta così Alessia Margherita, responsabile del blog “Cilla coking & more”. “Esiste una abissale differenza tra cuocere e cucinare. Cucinare fa rima con amare ed è proprio il filo conduttore della nostra attività. Il mio blog nasce per offrire degli spunti interessanti per dare vita a pranzi, cene o piacevoli eventi insieme alle persone amate. La mia passione per la cucina nasce sin da quando ero bambina, mentre osservavo mia madre cucinare per la mia famiglia. Sino ad ora ho sempre riservato ai miei cari le mie ricette e i miei trucchi. Poi mi sono chiesta: perché non condividerli con tutti coloro che posseggono la mia stessa passione? La risposta è questa, ossia la nascita “Cilla coking & more”.

Il primo appuntamento del progetto “La Puglia in tavola” con la degustazione enogastronomica è fissato per venerdì 10 febbraio alle ore 21.00 presso l’incantevole location del Bernardi Bistrot di Taranto. Per informazioni e dettagli contattare il numero: 099.4532624.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto