Radiologia Fazzi, "Asl Lecce spacchetta unità operativa senza spiegazioni, eppure è sempre stata efficiente"

LECCE - "Spacchettata, senza alcuna spiegazione, l’Unità Operativa di Radiologia dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, nonostante il parere negativo vincolante del suo Direttore. Per questo, ho depositato un'interrogazione diretta ad Emiliano, assessore regionale alla Sanità". Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.

"Dal 26 gennaio – aggiunge - la direzione sanitaria della Asl Lecce ha deciso di costituire un'attività interventistica presso l’Unità Operativa di Neuroradiologia, trasferendo anche due dirigenti medici e promettendo la contestuale integrazione del personale nell’Unità Radiologica. Ad oggi, però, questa assicurazione non ha trovato riscontro. Una scelta incomprensibile, considerando che il reparto ha svolto, fino a quel momento, la copertura delle emergenze di ‘radiologia body interventistica’ sempre in modo egregio”.

“Per questo - conclude Caroppo - chiedo ad Emiliano se sia a conoscenza di questa decisione e se condivida l'esigenza di ripristinare a stretto giro la situazione preesistente che ha consentito l'erogazione di un servizio efficiente ed efficace alla comunità". 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto