San Severo, raccolta rifiuti: si insedia la società SIECO

FOGGIA - Proseguono le attività di avvicendamento al servizio di igiene urbana. Il Centro di raccolta rifiuti di via Tardio è stato ufficialmente consegnato alla società Sieco spa con sede in Triggiano (BA) che ha preso il posto della società Navita che dopo otto anni di attività ha lasciato il servizio di raccolta rifiuti urbani in città.

Infatti, dal punto di vista formale con verbale del 27.01.2017 si è proceduto alla ricognizione dei mezzi e delle attrezzature presenti in cantiere che la ditta uscente dal servizio, ha lasciato nella disponibilità del Comune di San Severo. Successivamente con verbale del 31.01.2017 la ditta Navita srl ha consegnato al Comune di San Severo e, contestualmente il Comune di San Severo ha consegnato alla Società Sieco spa, i mezzi e le attrezzature necessari per l’espletamento del servizio di igiene urbana.

Inoltre, allo scopo di definire ogni questione contrattuale con il precedente appaltatore si è ritenuto necessario procedere alla verifica della rispondenza degli obblighi contrattuali sia per quanto attiene le condizioni in cui viene consegnato il centro comunale di raccolta, sia per le condizioni in cui vengono consegnati mezzi e attrezzature nonché la rispondenza tra le previsioni progettuali dei mezzi impiegati da consegnare al Comune di San Severo e quelli realmente consegnati nonché il loro corretto stato di manutenzione. Pertanto, al fine di procedere al tali verifiche il Comune ha nominato un tecnico esterno, l’ing. Matteo Roberto per la verifica e la stima delle attrezzature presenti presso il centro raccolta di via Tardio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto