SANREMO 2017. Al via la seconda serata: i Campioni in gara, le prime 4 Nuove Proposte e gli ospiti

(ANSA)
DAL NOSTRO INVIATO A SANREMO MARCO MASCIOPINTO -  Dopo il grande successo della prima serata, questa sera alle 21.00, in diretta dal Teatro Ariston, andrà in scena la seconda serata del Festival di Sanremo con Carlo Conti, Direttore Artistisco e conduttore di questa edizione, affiancato dall’elegantissima Maria De Filippi. La kermesse si apre con l’esibizione delle prime quattro Nuove Proposte: (in ordine di uscita) Marianna Mirage “Le canzoni fanno male”, Francesco Guasti “Universo”, Braschi “Nel mare ci sono i coccodrilli” e Leonardo Lamacchia “Ciò che resta”.

Questa sera si darà spazio agli altri 11 Campioni in gara: ad aprire le danze sarà Bianca Atzei “Ora esisti solo tu”, Michele Bravi “Il diario degli errori”, Chiara “Nessun posto è casa mia”, Gigi D’Alessio “La prima stella”, Francesco Gabbani “Occidentali’s karma”, Marco Masini “Spostato di un secondo”, Nesli e Alice Paba “Do retta a te”, Raige e Giulia Luzi “Togliamoci la voglia”, Sergio Sylvestre “Con te”, Paola Turci “Fatti bella per te”, Michele Zarrillo “Mani nelle mani”. Le canzoni, come per la prima serata, saranno sottoposte al giudizio incrociato del televoto e della Giuria in Sala Stampa. Le prime otto continueranno la gara, le ultime tre parteciperanno, assieme alle canzoni ultime classificate nella serata precedente, al girone eliminatorio di giovedì sera.

 Superospite italiano della serata sarà la bravissima Giorgia (la sua prima volta sul palco dell’Ariston risale al 1994 con E poi), poi presentata tra le Nuove Proposte, un palco che nel 1995 l’ha consacrata tra i grandi nomi della canzone italiana arrivando al primo posto con Come saprei.

Tra gli ospiti internazionali c’è grande attesa per l’ex Take That Robbie Williams, al vertice delle classifiche da oltre vent’anni, che il prossimo 14 luglio sarà in concerto a Verona allo stadio Bentegodi. Atri ospiti della serata i Biffy Clyro, il gruppo allt-rock britannico, autori del successo Wolves of Winter.

Un campione del calcio italiano farà il suo ingresso questa sera sul palco dell’Ariston, il pupo de Roma, ovvero Francesco Sotti. E ancora Sveva Alviti, attrice che interpreterà Dalida nella prossima fiction in onda su Rai1 e Salvatore Nicotra, impiegato modello catanese che lavora ininterrottamente da quarant’anni senza mai un giorno di malattia. Non mancherà il momento satira: dopo Maurizio Crozza e Rocco Tanica, ci sarà anche il trio di comici tutto romano formato da Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto