SERIE B. Bari-Ternana, tridente da strappa applausi

di NICOLA ZUCCARO - Applausi. Uno dei più noti brani musicali dei Camaleonti ha fatto da colonna sonora al primo successo del 2017, e con più di 2 reti, nel pomeriggio di sabato 18 febbraio al San Nicola, particolarmente dedicato a Franco Brienza, ad Antonio Floro Flores e a Cristian Galano al momento delle loro sostituzioni, rispettivamente effettuate al 19', al 29' e al 39' del secondo tempo di Bari-Ternana.

Il tributo speciale ad essi riservato è senza dubbio motivato dal fatto di aver trascinato la squadra, in quanto marcatori e componenti del tridente d'attacco, ad un successo che, dopo il provvisorio 1-1 firmato dall'omaggiato ex di turno Marino Defendi, sembrava essere insperato a causa dalle consuete amnesie e dal calo fisico di un 'undici' che fatica ancora a reggere i 90' per l'elevata media anagrafica.

Di contro a questi difetti, quei pregi, rappresentati dalla capacità di trovare il terminale offensivo per mezzo del cross sulla 3/4 e della circolazione di palla; quest'ultima migliorata sul piano della rapidità del 'giro'. Elementi sulla base dei quali si può sostenere che il Bari di questa seconda parte del torneo cadetto 2016-17, anche sul piano caratteriale, stia gradualmente assimilando i dettami sia motivazionali sia tecnico-tattici di Stefano Colantuono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto