SERIE D. Il Bisceglie gioca col Gravina, il Manfredonia a Ciampino

di FRANCESCO LOIACONO - Nel prossimo turno del campionato di calcio di serie D girone H è in programma domenica prossima il derby pugliese Bisceglie-Gravina. I nerazzurri di Ragno dopo il successo a Rionero cercheranno di ripetersi per confermarsi in zona play off. A Gravina dopo i due recenti risultati negativi (sconfitta 2-1 a Ciampino e pareggio interno 1-1 con l’Anzio) è stato esonerato il tecnico De Luca. Al suo posto per il momento l’allenatore in seconda Vincenzo Silvestri. Ma sono stati contattati Feola che in passato è stato all’Akragas in lega pro e Tangorra ex allenatore del Monopoli. Il primo sembra favorito. La squadra gialloblu vorrà ottenere un colpo al “Ventura” per migliorare il suo attuale quarto posto in classifica.

Il Bisceglie si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia di D. Ha superato in casa per 2-1 la Frattese nei quarti. Nel primo tempo in vantaggio i nerazzurri con Partipilo su punizione. Nella ripresa il raddoppio di Montinaro, tiro di destro. I campani hanno accorciato le distanze. Longo di sinistro ha mandato il pallone in rete.

Il Nardò sarà impegnato a Picerno. I neretini dopo il 5-0 all’Agropoli dovranno espugnare il “Curcio” per risalire in classifica. L’attaccante Patierno cercherà di realizzare il suo settimo gol stagionale. Probabile il debutto in porta di Mirarco ingaggiato dal Monopoli. Il San Severo sarà di scena ad Ercolano.

I granata vorranno subito rifarsi dopo il ko interno con la Nocerina. Il Manfredonia vuole ottenere il quinto risultato utile consecutivo a Ciampino. Non sarà facile perché i laziali possono contare tra gli altri su Fazio fratello del più noto difensore che gioca in serie A nella Roma. Però i sipontini hanno in rosa l’esperto difensore Pazienza che negli anni ottanta era in serie A con Fiorentina e Juventus. L’Apricena ospiterà il Gelbison. Il team della provincia di Foggia è determinato ad assicurarsi i tre punti per scollarsi dal solitario penultimo posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto