SERIE D. Il Bisceglie vince col Manfredonia, il Nardò pareggia a Nocera Inferiore

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di calcio di serie D girone H il Bisceglie ha vinto per 3-2 in casa col Manfredonia. Tre punti importanti per i nerazzurri che sono terzi a quota 46. Si trovano a 7 lunghezze dal solitario capolista Trastevere che ha pareggiato 2-2 ad Agropoli. Nel primo tempo insidiosi i sipontini. Una conclusione di Malcore è stata respinta di piede dal portiere Di Franco. I nerazzurri hanno replicato. Un tiro di Lattanzio è finito di un soffio a lato. Il Bisceglie è passato in vantaggio con Lattanzio, sinistro da pochi metri. Ha raddoppiato Montinaro su punizione. Il Manfredonia ha riaperto il derby pugliese. Rete di La Porta su rigore concesso per un fallo di Petta su Malcore.

Ma nella ripresa i biancazzurri sono rimasti in dieci. Espulso Malcore per un brutto fallo su Biancola. Però hanno pareggiato grazie a Coccia, colpo di piatto destro. La squadra di Ragno si è aggiudicata la gara. Ancora un gol di Montinaro sempre su calcio piazzato. La squadra della provincia di Foggia è ottava a 32 punti.

Il Nardò ha pareggiato 2-2 sul campo della Nocerina. Un buon punto per i neretini contro la seconda in graduatoria. Prima fase di gara. In rete i campani con Girardi in scivolata. Secondo tempo. I granata hanno impattato. Gol di Rosato di testa. La Nocerina avanti con Albanese, forte inzuccata. I pugliesi l’hanno raggiunta, Patierno di destro ha insaccato. I salentini quarti a 42 punti.

Il Gravina ha subito una sconfitta a Picerno per 2-1. Nel primo tempo i lucani sull’1-0, Esposito di destro. Seconda fase della partita. La squadra di Arleo ha raddoppiato, Ciranna di testa. Morga per i gialloblu di Silvestri con un tiro a rientrare ha reso meno pesante il ko. I murgiani sono quinti a quota 44.

Il San Severo di Dell’Atti è tornato con un 2-2 da Ciampino. Nel primo tempo pugliesi in vantaggio con Falconieri su rigore concesso per fallo di Fazio su Di Federico. Pareggio dei laziali. Muzzi su penalty dato poiché Ragone ha atterrato Moisa. Nel secondo tempo dauni sul 2-1, Di Federico col destro. Il Ciampino ha riequilibrato la sfida. Trani con un tiro in corsa. San Severo quintultimo a 27 punti in zona play out.

Netto successo casalingo 3-0 dell’Apricena sul Cynthia Genzano. A infilare i romani ci hanno pensato nel primo tempo Cipolletta di sinistro e Cinque di testa. Nella ripresa Bozzi, tocco rasoterra.La squadra neopromossa in D con questa vittoria è salita al terzultimo posto a 19 punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto