SERIE D. Vincono Gravina e Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di calcio di serie D girone H il Bisceglie ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro il Gelbison. Due punti persi per i nerazzurri che sono a 9 lunghezze dalla capolista Trastevere la quale ha vinto per 1-0 in casa con l’Ercolano. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Una conclusione di Aiello ha sfiorato la traversa. Si è fatto notare Raucci, il cui destro è stato bloccato dal portiere D’Agostino. Nella ripresa il Bisceglie è passato in vantaggio con l’argentino Montaldi, botta di sinistro. Per l’attaccante quattordicesimo gol stagionale. Ma il Gelbison ha pareggiato con Ferraioli di destro. I pugliesi sono terzi a quota 44. Il Gravina ha battuto per 4-0 in casa l’Agropoli. Prima frazione di gara. In gol i gialloblu con Vacca di testa.

Secondo tempo. Raddoppio di Chiaradia, tiro da pochi metri. Terza rete di Presicce col piede destro. Quarto gol di Mazzilli di sinistro. Il Gravina è quarto a 41 punti.

Il Nardò ha superato davanti ai suoi tifosi per 3-0 l’Apricena. Nel primo tempo i neretini avanti con Patierno su rigore concesso per fallo di Montuori su Kyeremateng. Ha bissato lo stesso Kyeremateng con un tiro al volo di destro. Nel secondo tempo terza marcatura ancora di Kyeremateng, colpo di piatto sinistro. I dauni si sono riversati in contropiede. De Sio si è visto respingere il suo tentativo dal portiere Petrachi. Per i granata quarta vittoria consecutiva e quarto posto a quota 41. L’Apricena è ultimo a 16 punti. Il Manfredonia si è dovuto accontentare di un 2-2 interno con l’Anzio. Nel primo tempo sfortunati i sipontini. Una inzuccata di Pazienza è stata salvata sulla linea dal difensore Salvagni. I laziali sono andati in rete con Giampaolo, tiro da breve distanza. Hanno raddoppiato grazie a Salvagni di testa. Nella ripresa la rimonta dei pugliesi. Prima ha accorciato le distanze La Porta, tiro di destro a rientrare da fuori area. Poi ha pareggiato Malcore di sinistro. Il Manfredonia è sesto a 32 punti.

Non ha portato bene al San Severo il debutto in panchina del nuovo tecnico Di Domenico subentrato all’esonerato Dell’Atti. I giallorossi pugliesi hanno pareggiato 1-1 in casa col Francavilla in Sinni. Entrambe le reti nella ripresa. In gol il San Severo con Falconieri di destro. Pareggio dei lucani grazie a Del Prete, tiro di sinistro. I pugliesi si trovano al terzultimo posto a 26 punti ma possono risalire presto in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto