SERIE A. Juve, sei un rullo compressore! E con questi Dybala e Higuain nulla ti è precluso

di ALESSANDRO NARDELLI - Il rullo compressore della Juventus di Massimiliano Allegri non risparmia neanche il povero e ormai "derelitto" Palermo di Diego Lopez, sconfitto sonoramente dai bianconeri, nell'anticipo del venerdì, causa impegni di coppa, per 4-1, un risultato rotondo che permette ai bianconeri di aumentare a + 10 la distanza dalla Roma seconda, in attesa dei match che i giallorossi disputeranno domani alle 18:00 in casa contro il Torino. Autori dei gol, Marchisio al 13'. Dybala al 40' e all'89' e Higuain al 63' per i padroni di casa, mentre gli ospiti hanno segnato con Chochev al 93' minuto.

Questa agevole vittoria contro i siciliani, dimostra la piena e completa maturità tecnico - tattica della Juventus, una squadra che dopo la batosta con la Fiorentina, ha saputo trovare la forza morale di risollevarsi, aiutata dalla scelta vincente del tecnico Allegri di cambiare il modulo, con un 4-2-3-1, che in realtà ieri sera è variato più volte nel corso del match, senza stravolgimenti di sorta, nè nel gioco, nè, conseguentemente nel risultato. Trame ben precise, e azioni sempre ben articolate, con sprazzi di calcio champagne e la solita grinta e spirito di sacrificio di Marchisio e compagni, che non hanno mai mollato tenendo botta, sulle rarissime folate offensive degli avversari.

Insomma il gioco c'è ed è ai livelli delle grandi d'Europa, un segnale incoraggiante per il mister della Juventus, che è consapevole di potersela comunque giocare in Europa, soprattutto con una coppia Dybala - Higuain in crescita esponenziale, e, anche ieri, in grado di fare sfracelli, con il primo autore di una pennellata d'autore su punizione, dell'assist per il "Pipita", e del terzo gol, su assist proprio del generosissimo ex Napoli. Il secondo invece, sempre presente in fase offensiva, al di là della rete e del passaggio decisivo per il 4-0 della Vecchia Signora. In mediana, ottimo Marchisio, vero padrone del ruolo da regista, nel centrocampo a tre, dove riesce a dare ordine ed equilibrare il gioco. In più l'1-0 che porta la sua firma, con il "Principino" bravo a ribadire in rete un rimpallo finito sui suoi piedi.

Il prossimo match verrà disputato dalla Madama, questo mercoledì alle ore 20:45, in trasferta contro il Porto, in una sfida di Champions che si preannuncia abbastanza tranquilla per i ragazzi di Allegri, ma assolutamente da non sottovalutare, anche perché la tradizione vede le italiane uscire sempre sconfitte dalle trasferte di Champions contro il Porto, con 4 KO e 1 pareggio ottenuti finora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto