SERIE A. Roma show all'Olimpico: 4-1 al Torino

di STELLA DIBENEDETTO - E' tutto facile per la Roma di Luciano Spalletti che batte il Torino per 4-1 portando a casa i 3 punti e difendendo il secondo posto in classifica. Una vittoria netta quella dei capitolini con le reti di Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan.

La Roma scende in campo con il collaudato 3-4-2-1 con Salah e Nainggolan a sostegno dell'unica punta Dzeko. Proprio il bosniaco sblocca il match dopo appena 10 minuti con un gran gol al termine di un'azione di forza personale. E' il 29esimo gol stagionale per Dzeko, sempre più leader della squadra capitolina. La Roma è padrona del campo e al 17' arriva il raddoppio con Salah che, in gran serata, è autore di una rete straordinaria. Il Torino subisce il colpo del ko con i giallorossi che potrebbero dilagare la il primo tempo siu conclude sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, il Torino di Mihajlovic cerca di reagire ma è ancora la Roma a costruire azioni e palle da gol. Il 3-0 giallorosso arriva al '20 con Paredes che, da fuori area, s'inventa un gol splendido. Con il risultato al sicuro, Spalletti decide di non rischiare e in vista del prossimo match contro l'Inter toglie Manolas e Strootma squalificati facendo entrare Vermaelen e Totti. I giallorossi abbassano la concentrazione e il Torino ne approfitta segnando la rete del 3-1 con Maxi Lopez ma i giallorossi mettono ancora il risultato al sicuro con il 4-1 definitivo firmato da Nainggolan.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto