A Giovinazzo lo show delle Frecce tricolori

GIOVINAZZO - E’ stato questo uno degli annunci fatti, in conferenza stampa, dal sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e il Generale Fernando Giancotti, Comandante Scuole Aeronautica Militare\ 3^ Regione Aerea.

“Oggi chiudiamo un cerchio cominciato due anni fa con il generale Girardi e continuato in splendida sintonia con il generale Giancotti”- ha detto Depalma- “ I nostri due lungomari si richiamano alle forze armate, ci sembrava ingiusto che l'Aeronautica non avesse un giusto e uguale riconoscimento. Abbiamo individuato un posto bellissimo, l'anfiteatro che abbiamo realizzato sul mare, e sarà dedicato all'Aeronautica. Ringrazio il generale Giancotti perché mi ha fatto comprendere che al di là dei ruoli e delle divisa esistono le persone che hanno voglia di donarsi. Con lui ho trovato un'intesa bellissima e sono certo che si tratti solo dell’inizio di tante belle iniziative da realizzare insieme”.
Per tutto il mese di marzo, l’Aeronautica Militare terrà incontri nelle scuole di Giovinazzo. Dal 6 al 9 aprile, una mostra di aeromodellismo curata dall’associazione Arma Aeronautica di Giovinazzo, si terrà nella Cittadella della Cultura. Nella prima settimana di maggio, invece, un aliante sarà posizionato nella centrale piazza Vittorio Emanuele II mentre il 6 maggio ci sarà un concerto della Fanfara dell’Aeronautica sul piazzale dedicato all’Arma azzurra alla presenza della campionessa olimpica giovinazzese Marinella Falca.

“Grazie per averci fatto trovare i ragazzi delle scuole, noi siamo il comando delle scuole a Bari, la formazione e l’addestramento sono la nostra missione”- ha dichiarato il Gen. Giancotti- “ Il Comune di Giovinazzo, nella persona del sindaco Depalma, ci ha proposto  un'iniziativa di grande valore simbolico che come l’intitolazione di una parte del Lungomare all'Aeronautica Militare. Un’operazione che abbiamo ritenuto molto intelligente ed esemplare, questo lungomare è una risorsa per tutti voi e sancisce un legame speciale tra Giovinazzo e la nostra Arma. Il nostro grazie alla città lo esprimeremo con tante iniziative, non ultima quella dello show dl 7 maggio delle Frecce Tricolori sul Lungomare di Levante”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto