Bari, "Area giochi inutilizzabile, sporcizia e degrado nel giardino di fronte all'Oncologico"

BARI - "Di fronte all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II, tra viale Orazio Flacco, via Pansini e Viale Papa Giovanni XXIII è presente un piccolo giardino che al suo interno dovrebbe avere un’area giochi funzionale ed integra, vale a dire utilizzabile dai bambini in sicurezza". Lo denuncia la portavoce Consigliera M5S al Municipio 2 di Bari Alessandra Simone.

"Invece, - prosegue Simone - la predetta area da anni è del tutto inutizzabile, poichè ad oggi i giochi risultano danneggiati e in parte rimossi. Pertanto, ne abbiamo richiesto il ripristino e l’incremento, suggerendo che i giochi installati siano “inclusivi” ovvero fruibili anche da parte dei bambini con disabilità, al fine di garantire a tutti il diritto al gioco".

"Dal sopralluogo è emersa anche la situazione di degrado e scarsa pulizia del giardino che, a quanto pare, non è periodicamente curato e pulito. Infatti, vi abbiamo riscontrato la presenza di rifiuti abbandonati sotto le panchine, lungo i vialetti e tra le aiuole, oltre alla presenza di altri arredi danneggiati come cestini portarifiuti e panchine divelte".

"Abbiamo quindi richiesto alle Ripartizioni competenti e agli Assessori di provvedere alla pulizia del giardino, al ripristino di alcune alberature e degli arredi, nonché dell’area giochi".

"Il piccolo giardino, ubicato tra il quartiere Picone e Poggiofranco, è l’unico fazzoletto verde fruibile per i cittadini della zona. Sarebbe, pertanto, auspicabile che ricevesse le stesse attenzioni e cure manutentive che ricevono altri giardini", conclude la nota M5S.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto