BASKET. Brescia-Enel Brindisi 81-91, seconda vittoria consecutiva per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 91-81 a Brescia. Due punti fondamentali per i pugliesi. Nel primo quarto notevole bomba da tre punti di Joseph per l’Enel. I lombardi si sono portati sul 10-7 con Berggren. Ma Scott ha impattato, 10-10. La squadra di Sacchetti in avanti 15-12 con Goss. Landry ha consentito a Brescia un 19-15 a suo favore. Però Spanghero si è evidenziato in positivo, 21-19 Brindisi. Brescia non ha mollato. Molto bravo Goss per i pugliesi. L’Enel si è aggiudicata questa frazione di gara per 23-21.

Secondo quarto. M’Baye imprendibile, 33-24 per Brindisi. Moss e Moore hanno tenuto a galla Brescia. La squadra pugliese di Sacchetti ha iniziato a velocizzare le sue manovre in contropiede. Scott validissimo con una tripla, 40-38 Brindisi. Mesicek con un canestro sotto le plance ha permesso ai pugliesi di allungare sul 42-38. Berggren ha riaperto il match per la squadra di Diana. L’Enel Brindisi però ha vinto anche stavolta per 42-40.

Terzo quarto. Goss ha indovinato due bombe da tre punti per i biancazzurri pugliesi. Brescia avanti con Moss per 55-54. M’Baye preciso con le sue schiacciate, 63-57 per l’Enel. E’ stato espulso per proteste l’allenatore dei lombardi Diana. Moss ha permesso ai lombardi di non farsi schiacciare come punteggio. L’Enel ha trionfato per 66-64.

Quarto e ultimo quarto. Joseph infallibile dalla lunga distanza, grande tripla di Spanghero e 74-66 Brindisi. Una bomba da tre di M’Baye, 80-71 Enel. Joseph ha consentito un+10, 85-75 ai pugliesi. Laganà e Bushat hanno fatto reggere nel match Brescia. Però l’Enel Brindisi ha vinto questo quarto e l’intera gara per 91-81. Successo importante per i pugliesi in trasferta dopo ben tre mesi. Secondo consecutivo per la squadra di Sacchetti dopo quello in casa contro il Cremona. I biancazzurri brindisini sono ottavi a 22 punti in zona play off scudetto. Migliore in campo Goss con 25 punti. Bene anche M’Baye, score di 21. Eccellente Scott che ha chiuso a 17 e Carter 12.

Nel prossimo turno l’Enel Brindisi giocherà a Cantù. I lombardi dopo il successo per 85-79 a Caserta cercheranno di ripetersi per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. I loro elementi di spicco sono Johnson e l’ex Cournooh. Ma l’Enel Brindisi è determinata ad imporsi a Desio per continuare a salire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto