BASKET. Cantù-Enel Brindisi 83-77, i pugliesi sono ottavi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso 83-77 a Cantù. Nel primo quarto in avanti i lombardi con Pilepic sul 5-2. Si è messo in evidenza Johnson. Scott ha permesso un 14-12 per i pugliesi. Pilepic molto veloce, 18-16 Cantù. Goss e Sgobba hanno tenuto in corsa Brindisi. Goss ha insistito. L’Enel si è aggiudicata questa frazione di gara per 26-24.

Secondo quarto. Due bombe da tre punti di Moore hanno portato sul 33-27 i pugliesi. Ma Dordwell e Johnson con una schiacciata hanno tenuto a galla i lombardi. L’ex Cournooh ha permesso un 39-37 per la squadra di Recalcati. M’Baye in evidenza con una tripla per il team di Sacchetti. Però Quaglia e Johnson hanno permesso a Cantù di imporsi per 43-40.

Terzo quarto. M’Baye con una tripla, 47-46 Enel. Cantù a +5, 55-50 con Acker e Dordwell. Goss ha consentito ai cestisti di Sacchetti di restare nel match. Ma Cournooh ha fatto trionfare i lombardi per 64-62.

Quarto e ultimo quarto. M’Baye eccellente da sotto le plance. Purtroppo Cantù si è portata sul 70-67 con Calathes. M’Baye e Joseph hanno retto bene. Ma i lombardi sono andati avanti 74-73. Pilepic e Johnson imprendibili in contropiede. Cantù ha vinto questo quarto e la gara per 83-77. Una sconfitta che non ci voleva per l’Enel Brindisi dopo la vittoria a Brescia. I pugliesi sono ottavi a 22 punti, restano in zona play off. Bene M’Baye 17 punti, Goss 16 Scott 13 Joseph 12 e Moore 8.

La società biancazzurra ha ingaggiato il pivot giamaicano Samardo Anthony Samuels del 1989. La scorsa stagione ha giocato nei Dragons di Jiangsu in Cina. Inoltre è già stato in Italia diversi anni fa nell’Olimpia Milano. Nel prossimo turno l’Enel Brindisi giocherà in casa contro l’Avellino. Gli irpini cercheranno di imporsi in Puglia dopo aver vinto per 77-65 la gara interna col Sassari. I loro punti di forza sono Randolph e Logan. Ma i pugliesi vogliono centrare i due punti per restare nell’alta classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto