BASKET. Enel Brindisi-Cremona 94-82, i pugliesi sono ottavi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 94-82 in casa contro il Cremona. Due punti fondamentali per la squadra di Sacchetti che è tornata in zona play off. Nel primo quarto i pugliesi in vantaggio 17-14 con Moore e Agbelese. Scott guarito a tempo di record dopo un infortunio muscolare e Carter hanno permesso un 22-18. Cremona non ha mollato con Biligha e Turner. Ma i brindisini si sono imposti 25-21.

Secondo quarto. Canestri in contropiede di Odom e Carlino per i lombardi. L’Enel ha risposto presente con la precisione di Spanghero e Goss, +7 e 33-26 a favore. Brindisi imprendibile grazie alle schiacciate a due mani di Moore e Scott, 43-37. Un tiro libero su due realizzato da M’Baye. Scott eccellente sotto le plance. L’Enel si è aggiudicato questa fase di partita per 55-43.

Terzo quarto. Bravissimo Agbelese. Però Thomas ed Harris hanno tenuto a galla la squadra di Lepore. Sacchetti ha chiesto ed ottenuto un time-out. Joseph e Goss implacabili con le bombe da tre punti, Brindisi avanti 65-49. I pugliesi hanno trionfato per 69-61.

Quarto quarto. Sacchetti ha inserito sul parquet Cardillo. Incredibili triple realizzate da Gaspardo per Cremona.Goss ha capito che non si poteva più sbagliare e si è fatto notare in positivo, 76-64 per l’Enel. Carter ha permesso ai brindisini un +17, 81-64. M’Baye sostenuto dai 3534 tifosi presenti al “Pala Pentassuglia” ha esibito delle velocissime percussioni. L’Enel ha vinto questo quarto e la partita per 94-82. I pugliesi si sono subito ripresi dopo l’immeritata sconfitta subita a Torino. Sono ottavi in classifica a 20 punti. Valido il contributo di Moore che ha chiuso a quota 22. Per Scott e M’Baye uno score di 19, Carter 13 e Goss 9.

Nel prossimo turno l’Enel Brindisi giocherà a Brescia. I lombardi dopo il ko subito a Capo d’Orlando per 71-67 vorranno aggiudicarsi il match per superare in classifica i pugliesi. Elementi di spicco per la squadra di Diana sono Landry e Berggren. Ma l’Enel vuole imporsi per svoltare bene in trasferta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto