Fal, lunedì rischio disagi per sciopero Orsa e Usb

BARI - Possibili disagi, lunedì 20, per gli utenti delle Ferrovie Appulo Lucane. Le organizzazioni sindacali Usb e Orsa hanno indetto uno sciopero aziendale di 24 ore di tutto il personale di esercizio automobilistico e ferroviario.

Saranno naturalmente garantiti i servizi essenziali dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle 12.30 alle 15.30.

Ulteriori dettagli sul sito internet aziendale www.ferrovieappulolucane.it e sulla pagina Facebook aziendale.

I MOTIVI DELLO SCIOPERO - Nonostante la grande adesione dei lavoratori allo sciopero dello scorso 10 febbraio, i Dirigenti continuano a dimostrare la totale indifferenza alle problematiche dei lavoratori e dell’utenza. Sarebbe ormai palese l’assenza di una sincera volontà gestionale, dimostrata anche dalla reticenza della Classe Dirigente ad intraprendere un reale percorso condiviso con le O.O.S.S. USB Bari e Or.S.A. Bari per ricercare ed attuare soluzioni alle ormai evidenti carenze organizzative e strutturali della nostra Azienda.

L’assenza di politiche gestionali mirate all’ampliamento dell’organico dell’Esercizio e ad una reale riqualificazione del Personale, la carenza di percorsi formativi, le continue prestazioni di lavoro straordinario, la difficoltà nell’ottimizzare i tempi di intervento ai guasti degli operatori ACEI per i quali non sono stati ancora predisposti dei turni di reperibilità, il disinteresse alle problematiche del Movimento e dei DCO e la totale disattenzione verso alcune necessità primarie di tutto il Personale Viaggiante che vede ancora irrisolto il problema dei locali adibiti alla sosta durante le interruzioni turno, non fanno altro che incidere negativamente sulla qualità dei servizi destinati all’Utenza, ormai spettatrice di continui ritardi e disservizi.

Pertanto, le O.O.S.S. USB Bari e Or.S.A. Bari hanno proclamato per il 20 marzo 2017.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto