Parigi, ruba arma soldato in aeroporto: ucciso francese VIDEO

FRANCIA – Attimi di paura a Parigi, dove questa mattina un cittadino francese è stato ucciso un uomo all’aeroporto di Orly, dopo aver rubato l’arma di un soldato. A riferirlo una fonte del ministero dell’Interno.

Verso le 8.30 nello scalo di Orly “un uomo ha rubato una pistola a un soldato dell’operazione Sentinel, poi si è rifugiato in un negozio dell’aeroporto, prima di essere ucciso dalle forze di sicurezza”, ha dichiarato alla France presse il portavoce del ministero dell’Interno Pierre-Henry Brandet, spiegano che non ci sono feriti.

Secondo alcuni testimoni, l’aeroporto è stato fatto evacuare dopo gli spari. Il ministro dell’Interno francese Bruno Le Roux si è recato sul posto.

Traffico ancora paralizzato in arrivo e in partenza dai Terminal dell'aeroporto.

Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter

A man has been shot dead at   airport after trying to take a soldier's gun
📸

L'assalitore, Zied B., era di nazionalità francese, di 38 anni, pregiudicato per traffico di stupefacenti. L'uomo era stato sotto osservazione dei Servizi di antiterrorismo perchè sospettato di essersi radicalizzato in carcere, ma questo controllo si era interrotto. Zied B. era stato in libertà condizionata per rapina a mano armata. Non era invece schedato come "S", i delinquenti a particolare rischio di radicalizzazione islamica.

Nel 2015 era stato oggetto di una perquisizione per fatti di furto e ricettazione.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto