INTERVISTA. Into the Circus: "Con Prime Luci mostriamo al mondo la nostra vera indentità"

di REDAZIONE - Testi forti e coinvolgenti per gli Into The Circus, band alternative rock delle Marche, che fa il suo esordio nel panorama musicale con il brano ‘Prime Luci’. Il singolo, disponibile in tutte le radio italiane, è accompagnato dal videoclip che sta ottenendo un ottimo riscontro dal web.

La band composta da Di Venere Stefano (voce); Occhioni Stefano (basso); Sancricca Michele (batteria); Alessio Calvigioni (Chitarra ed effetti); punta ad un rock moderno e ricco di influenze elettroniche e punk.

Il singolo fa parte dell’ep omonimo in uscita in questi giorni.

Come nasce 'Prime luci'? 

E’ l'insieme di idee, suoni e stili che piú ci rappresentano. É il titolo giusto se vuoi dimostrare che, dopo tanto lavoro, siamo pronti ad uscir fuori e mostrare al mondo che siamo all'altezza delle aspettative.

Quando avete deciso di fare musica insieme? 

Il progetto "Into the Circus" è iniziato tre anni fa. E’ stato costruito su di un altro genere e soprattutto una diversa formazione, ricercando suoni nuovi e condivisibili. E' stato un lungo percorso, abbiamo raggiunto dei piccoli traguardi ma ci aspetta tanta strada da fare, siamo carichi al punto giusto.


A breve uscirà il vostro Ep. Cosa ci anticipate? 
Sará un disco molto energico dalle tonalitá scure e tonalitá piú accese.Abbiamo lasciato lavorare le nostre emozioni che tra di loro hanno trovato la giusta sintonia creando qualcosa di vivo e sincero. Diciamo che siamo riusciti a stabilizzare uno stile musicale tutto nostro.

Ci sarà un tour? 

Per il tour ci stiamo attrezzando. Vogliamo regalare ai nostri supporters uno spettacolo elettrizzante ed energico per far ballare e pogare dalla prima all'ultima nota.

Un palco dove vi piacerebbe suonare un giorno? 

Non é solo un palco che ci piacerebbe calcare ma di certo posti epici come Wembley,la meravigliosa arena di Verona, Madison Square Garden o partecipare al mega festival Red Rock, senza tralasciare L'Alcatraz di Milano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto