LEGA PRO. Catanzaro-Monopoli 1-1, sesto pareggio in trasferta per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 1-1 a Catanzaro. Un punto importante per i biancoverdi. Fanno un passo in avanti fondamentale nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo i pugliesi propositivi. Una botta di destro di Pinto su punizione è stata respinta con le mani dal portiere De Lucia. Balestrero non è riuscito a tirare in porta da buona posizione. I calabresi arrembanti. Due punizioni, una di Carcione e l’altra di Giovinco hanno sfiorato la traversa. Il Catanzaro è passato in vantaggio con Giovinco su rigore concesso per un fallo di Esposito sullo stesso Giovinco. I giallorossi hanno insistito. Una pennellata su calcio piazzato di Carcione non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo il Monopoli ha pareggiato con Nadarevic su rigore dato per un fallo di Sarao su Sounas. Per il centrocampista bosniaco primo gol nel girone C di lega pro. I pugliesi incisivi. Un tiro cross di Ricucci è stato bloccato con difficoltà da De Lucia. Una conclusione di Balestrero ha lambito il palo. Un colpo di sinistro di Montini è terminato di un soffio a lato. Ha tentato Pinto, bravo De Lucia ad opporsi in tuffo. Il Catanzaro sfortunato. Un colpo di testa di Prestia ha centrato il palo. I biancoverdi sono rimasti in dieci. Ricucci è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Mancuso.

Il Monopoli ha 31 punti. Si è subito ripreso dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro il Foggia nel derby pugliese. Sesto pareggio stagionale in trasferta per la squadra di Bucaro. Sounas ha impostato con rapidità il gioco. Nadarevic si è messo in evidenza in positivo per dinamicità e concretezza. Mercadante ha contrastato con efficacia Sarao. Il Monopoli può riuscire a ottenere la salvezza in Lega Pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto