LEGA PRO. Cosenza-Andria 2-1, quarta sconfitta in trasferta per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria ha perso per 2-1 fuori casa contro il Cosenza. Un ko che frena leggermente le ambizioni di play off dei pugliesi. Nel primo tempo i biancazzurri insidiosi. Un tiro di Mancino è stato bloccato con difficoltà dal portiere Perina. I calabresi sono passati in vantaggio con Statella il quale con una botta di destro ha sorpreso il portiere Pop. Il Cosenza ha raddoppiato per merito di Tedeschi che di sinistro ha superato Pop. La squadra di De Angelis è andata vicina alla terza rete. Un colpo col destro di Mungo è stato intercettato in corner da Pop. L’Andria in contropiede. Un tiro di Cianci è finito di poco alto.

Nel secondo tempo i biancazzurri propositivi. Un bolide col destro di Mancino non ha inquadrato la porta. Ci ha provato col destro Cianci, bravo Perina a parare. Un colpo di testa di Onescu ha visto la valida opposizione con le mani del numero uno dei calabresi. Onescu si è fatto di nuovo notare stavolta col piede destro ma Perina gli ha negato la gioia del gol. Il Cosenza in azione di rimessa. Mendicino tutto solo in area ha calciato a lato. E’ stato annullato un gol a Calamai dei rossoblu calabresi per fuorigioco. L’Andria ha riaperto la partita con Tito il quale con una conclusione al volo di destro ha battuto Perina. La squadra di Favarin ha insistito con Croce, la cui forte inzuccata ha sfiorato il palo. I biancazzurri purtroppo sono rimasti in dieci. Aya si è fatto espellere per un brutto fallo su Pinna.

Quarta sconfitta in trasferta per l’Andria nel girone C di lega pro. Buona la gara di Mancino molto veloce sia in copertura che in appoggio al centrocampo. Croce è stato ben marcato dal difensore dei calabresi Blondett. Discreta la partita di Tito che doveva però essere assistito meglio dai suoi compagni di squadra. Non convincenti Rada e Aya che hanno lasciato troppi spazi a Statella e Baclet. Nessun problema però per l’Andria. I pugliesi possono riprendersi e qualificarsi ai play off.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto