LEGA PRO. Foggia-Lecce 3-0, i dauni consolidano la vetta

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro il Foggia ha vinto per 3-0 in casa contro il Lecce. Tre punti d’oro per i dauni. Si confermano primi da soli nella corsa verso la promozione in B. Sono a 65 punti. Allungano a +4 sui salentini che restano secondi a quota 61. Nel primo tempo i dauni insidiosi. Una punizione col destro di Coletti è terminata di poco a lato. I salentini in contropiede. Una conclusione di Pacilli è stata salvata dal difensore Martinelli. Si è fatto notare Caturano, ma il portiere dei dauni Guarna ha bloccato bene con le mani. E’ stata la volta di Costa Ferreira, Guarna gli ha negato la gioia del gol. Il Foggia velocissimo. Un bolide col destro di Chiricò è stato intercettato in corner dal difensore Giosa. Ci ha provato col sinistro Martinelli, il portiere dei salentini Perucchini ha ribattuto.

Il Foggia è passato in vantaggio con Mazzeo il quale con un preciso tiro di sinistro ha sorpreso Perucchini. Per l’attaccante tredicesimo gol stagionale. I dauni hanno raddoppiato per merito di Coletti che con una perentoria bordata di destro dalla lunga distanza ha battuto Perucchini. Per il difensore seconda rete in questo campionato. Di Piazza è stato anticipato di piede da Perucchini. Il Lecce rapidissimo. Un colpo col destro di Costa Ferreira è stato neutralizzato da Guarna.

Nel secondo tempo il tecnico dei salentini Padalino ha fatto entrare in campo Lepore al posto di Pacilli. Il Foggia ha realizzato il terzo gol con Deli, rapidissimo con un tocco di sinistro a superare Perucchini. Per il centrocampista terza rete in questo torneo. Il Lecce ha cercato di riaprire la partita. Un destro di Doumbia non ha inquadrato la porta. Nuovo tentativo del francese, bravo Martinelli a renderlo innocuo con una precisa scivolata di destro. I dauni sfortunati. Una pennellata col destro di Mazzeo su punizione ha colpito la traversa. Una percussione di Gerbo ha costretto il difensore Cosenza a rifugiarsi in angolo. Un notevole siluro col destro di Sarno è stato ribattuto da Perucchini.

Quinto successo consecutivo del Foggia dopo il 3-0 allo “Zaccheria” sul Matera, l’1-0 ad Agrigento l’1-0 in casa sulla Juve Stabia e il 2-0 a Monopoli. I dauni hanno le carte in regola per il salto di categoria. Nuovo ko in trasferta per il Lecce dopo il 2-1 subito due giornate fa a Francavilla Fontana. Ma niente di compromesso per la lotta per la promozione in B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto