LEGA PRO. Lecce-Catania 1-0, i salentini primi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 1-0 in casa contro il Catania. Tre punti importanti per i salentini nella corsa verso la promozione in serie B. Sono primi a quota 61. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Costa Ferreira è stato respinto dal portiere Pisseri. Si è fatto notare Fiordilino con un bolide di destro da fuori area che è terminato alto. Un colpo col sinistro di Pacilli è stato ribattuto dal difensore Bergamelli. Il Catania in contropiede. Un pallonetto di Mazzarani non ha inquadrato la porta. I pugliesi arrembanti. Un tentativo di Agostinone ha sfiorato il palo. Caturano è stato anticipato per un soffio dal difensore Marchese. Una botta di destro di Cosenza ha visto la valida opposizione con le mani di Pisseri in angolo. I siciliani velocissimi.Pozzebon è stato fermato all’ultimo istante dal difensore Cosenza. I giallorossi salentini propositivi. Un diagonale di Costa Ferreira è stato intercettato in corner da Pisseri.

Nel secondo tempo il Lecce è passato in vantaggio con Costa Ferreira il quale con un gran tiro di destro da fuori area ha sorpreso Pisseri. Per il centrocampista portoghese primo gol nel girone C di lega pro. Il Catania, sulla cui panchina ha debuttato il nuovo tecnico Pulvirenti subentrato al dimissionario Petrone, ha replicato. Una conclusione di Mazzarani ha lambito il palo. I salentini molto determinati. Un sinistro di Caturano non ha avuto esito positivo. Un destro di Ciancio è terminato non molto lontano dalla porta. Il tecnico dei pugliesi Padalino ha fatto entrare in campo Lepore al posto di Doumbia. Il Lecce è andato vicino al raddoppio. Costa Ferreira col destro, stavolta però Pisseri si è rifugiato in angolo. Il Catania incisivo. Una pennellata di sinistro di Mazzarani su punizione è stata ribattuta in corner dal difensore Agostinone. Un destro di Pozzebon ha visto prontissimo il portiere Perucchini ad intervenire. Nei salentini Padalino ha inserito Marconi in luogo di Caturano. Una girata di Lepore ha esaltato la bravura di Pisseri.

Successo fondamentale per il Lecce. I pugliesi si sono subito ripresi dopo la sconfitta per 2-1 a Francavilla Fontana. Buona prestazione della squadra di Padalino, molto organizzata e ben disposta al “Via del Mare”. Ha le carte in regola per centrare il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto