LEGA PRO. Lecce-Fondi, gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro il Fondi. La partita si disputerà domenica alle 14,30. Per i salentini si preannuncia una gara insidiosa. I laziali dopo la sconfitta interna per 2-1 con la Casertana cercheranno di vincere in Puglia per confermarsi in zona play off. I pugliesi dovranno evitare di lasciare troppi spazi a De Martino, Giannone Tommaselli Albadoro e Calderini. Di questi ultimi due il primo ha realizzato 10 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 7 volte i portieri avversari. Il tecnico Pochesci dovrà rinunciare a D’Angelo e Marino squalificati.

Nelle ultime tre gare in trasferta il Fondi ha totalizzato due punti. Pareggiando 1-1 a Castellammare di Stabia e 2-2 a Cosenza. Perdendo 1-0 a Siracusa. Il Lecce dopo la sconfitta per 3-0 a Foggia deve assicurarsi i tre punti per evitare di farsi distaccare troppo dai dauni nella corsa verso la promozione in serie B. In Salento c’è delusione per il ko nel derby che ha portato a quattro i punti di svantaggio nei confronti dei rossoneri di Stroppa. Ma non mancherà certo il sostegno dei supporters che sproneranno i calciatori a dare il massimo per riprendersi subito. L’allenatore Padalino non potrà utilizzare Lepore fermato dal giudice sportivo. Ma è di nuovo disponibile Torromino dopo due turni di squalifica. Rientrerà anche Mancosu dopo un infortunio.

Nella gara di andata nel Lazio i salentini pareggiarono per 2-2. Le due reti dei giallorossi pugliesi furono realizzate da Torromino e Pacilli nel primo tempo. Per la squadra di Padalino sarà fondamentale impostare un gioco veloce. Non dovrà commettere le gravi ingenuità difensive evidenziate purtroppo a Foggia. Importante inoltre effettuare azioni in contropiede insistenti per sorprendere gli avversari.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Ciancio, Cosenza Giosa Agostinone e Fiordilino. Esterni Torromino e Mancosu. Regista Doumbia. In attacco Caturano e Pacilli. Nel Fondi tra i pali Baiocco. In difesa Galasso, Signorini Tommaselli Pompei e Varone. Sulle fasce De Martino e Giannone. Trequartista Addessi. In avanti Albadoro e Calderini. Al “Via del Mare” saranno presenti almeno 10000 spettatori, dei quali 100 arriveranno dal Lazio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto