LEGA PRO. Vibonese-Virtus Francavilla Fontana, match ostico per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà fuori casa contro la Vibonese. La partita si disputerà domenica alle 18,30. Per i pugliesi si preannuncia un match non semplice. I calabresi dopo la sconfitta per 4-1 a Siracusa cercheranno di imporsi per abbandonare l’ultimo posto in classifica. I biancazzurri pugliesi non dovranno permettere rapidi inserimenti a Giuffrida, Bubas Viola Scapellato Sowe e Piroska.

Negli ultimi tre incontri disputati in casa la Vibonese ha totalizzato un solo punto. Perdendo 3-1 col Foggia e 1-0 con la Juve Stabia. Pareggiando 1-1 col Cosenza nel derby calabrese. Di recente la società calabrese ha esonerato il tecnico Costantini sostituendolo con Campilongo ma senza risultati positivi. La Virtus Francavilla Fontana dopo la vittoria interna per 2-1 sul Lecce nel derby pugliese è determinata a centrare un colpo esterno per confermarsi al quinto posto. Il tecnico Calabro non potrà utilizzare Faisca infortunato e Alessandro per squalifica. Ma i calciatori a sua disposizione sono di grande qualità per cui chiunque giocherà si metterà certamente in notevole evidenza.

Nella Vibonese non giocheranno Favasuli fermato dal giudice sportivo, Saraniti Moi e Cogliati acciaccati. Nelle ultime tre gare esterne i pugliesi hanno raggranellato tre punti. Vincendo 3-2 a Matera. Uscendo ko da Foggia 5-1, e Caserta 1-0. Nella gara di andata vinsero i pugliesi per 3-1 in casa con reti realizzate nel secondo tempo da Galdean, Idda e Alessandro. A Francavilla Fontana c’è entusiasmo. I biancazzurri saranno seguiti a Vibo Valentia da un discreto numero di tifosi. Per i biancazzurri sarà determinante giocare con veloci azioni in contropiede per sorprendere i calabresi. Fondamentale concretizzare al massimo le occasioni da gol per assicurarsi i tre punti.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato Idda, Pino Abruzzese Albertini e Prezioso. Esterni Galdean e Triarico. Regista Vetrugno. In attacco Nzola e Abate. Nella Vibonese tra i pali Russo. In difesa Franchino, Sicignano Manzo Minarini e Giuffrida. Sulle fasce Bubas e Viola. Trequartista Scapellato. In avanti Sowe e Piroska. Saranno presenti allo stadio “Razza” circa 1000 spettatori di cui almeno 100 da Francavilla Fontana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto