LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Lecce, gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in trasferta contro la Virtus Francavilla Fontana. Il match è in programma domenica alle 14,30. Per i salentini si prospetta una gara molto insidiosa. I biancazzurri dopo la sconfitta per 1-0 a Caserta saranno determinati ad assicurarsi i tre punti per confermarsi al quinto posto in zona play off. La squadra di Padalino dovrà non concedere azioni da gol importanti ad Abruzzese, Albertini Prezioso Galdean Alessandro Pastore Abate e Nzola. Questi ultimi due sono andati a segno rispettivamente 7 volte ed in 8 occasioni.

Nelle ultime tre gare interne la squadra allenata da Calabro ha totalizzato ben 9 punti. Vincendo 3-1 sul Messina, 2-0 con l’Akragas e 1-0 a spese del Cosenza. Tre saranno gli ex della partita. Tutti del Francavilla Fontana. Il difensore De Toma, il mediano Abruzzese ed il direttore dell’area tecnica Trinchera. Il Lecce dopo il successo casalingo per 2-1 sulla Vibonese deve centrare un colpo esterno per restare da solo al primo posto in classifica nella corsa verso la promozione in serie B. I giallorossi pugliesi sono in un grande momento. Hanno ottenuto tre vittorie consecutive. Le altre due sempre 2-1 al “Via del Mare” contro il Siracusa e sul campo della Reggina. Sono consapevoli della loro forza d’urto e desiderano proseguire in questo modo.

Sarà un derby pugliese molto interessante e ricco di “pathos” agonistico. Purtroppo il Lecce sarà rimaneggiato per le assenze di Drudi e Pacilli squalificati. Ma la rosa a disposizione di Padalino è competitiva. Doumbia disputerà la sua 101 partita con i salentini. Sarà determinante impostare rapide azioni in contropiede per avere la meglio sugli avversari.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Ciancio, Maimone Cosenza Agostinone e Costa Ferreira. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Lepore. In attacco Marconi e Doumbia. Nella Virtus Francavilla Fontana tra i pali Albertazzi. In difesa De Toma, Idda Abruzzese Albertini e Prezioso. Sulle fasce Galdean e Alessandro. Trequartista Pastore. In avanti Abate e Nzola. Allo stadio “Giovanni Paolo II” saranno presenti 3000 spettatori, 1000 arriveranno da Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto