LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Melfi, gara non semplice per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà in casa contro il Melfi. Il match si disputerà domenica alle 14,45. Per i biancazzurri si preannuncia una gara non semplice. I lucani dopo il successo interno per 1-0 sul Catanzaro cercheranno di ripetersi per scollarsi dal penultimo posto in classifica. I pugliesi dovranno evitare di concedere spazi a Marano, De Angelis Foggia e De Vena. Di questi ultimi due il primo ha segnato 9 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 7 volte i portieri avversari.

Il Melfi si è ripreso con l’arrivo del nuovo tecnico Diana al posto dell’esonerato Bitetto. Ha ottenuto due vittorie consecutive. L’altra è stata il 2-0 a Catania. L’unico ex della partita sarà De Angelis del Melfi. Nelle ultime tre gare fuori casa i gialloverdi lucani hanno totalizzato tre punti. Imponendosi 2-0 a Catania. Perdendo 2-1 a Fondi e 3-1 a Siracusa. Il Francavilla Fontana dopo la sconfitta per 2-0 a Vibo Valentia è deciso a vincere per confermarsi in zona play off. Il tecnico Calabro dovrà rinunciare ad Albertini fermato dal giudice sportivo perché era in diffida ed è stato ammonito in Calabria. Ma potrà contare sul ritorno di Alessandro dopo la squalifica.

Nella gara di andata a Melfi vinsero i pugliesi per 1-0 con un gol realizzato dall’attaccante Abate nel secondo tempo. Negli ultimi tre match casalinghi i biancazzurri hanno conquistato altrettante vittorie. Superando 2-0 l’Akragas, 1-0 il Cosenza e 2-1 il Lecce. Vogliono continuare il loro eclatante cammino nel loro stadio, il “Giovanni Paolo II” per proseguire bene il finora eccellente storico campionato di lega pro. Sarà decisivo garantire giocate di qualità per superare gli avversari.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato Pino, Idda Abruzzese De Toma e Galdean. Esterni Biason e Alessandro. Regista Prezioso. In attacco Nzola e Abate. Nel Melfi tra i pali Gragnaniello. In difesa Bruno, Laezza RomeoLodesani ed Esposito. Sulle fasce Vicente e Marano. Trequartista De Angelis. In avanti Foggia e De Vena. I pugliesi desiderano soddisfare i loro tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto