LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Lecce 2-1, quarta sconfitta per i salentini


di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha perso per 2-1 a Francavilla Fontana. Un passo falso che non ci voleva per i salentini che frenano leggermente nella corsa verso la promozione in serie B. Nel primo tempo il Lecce insidioso. Un tiro di Lepore è terminato di poco fuori. Il Francavilla arrembante. Una botta col destro di Nzola ha sfiorato il palo. L’attaccante dei francesi è stato anticipato dal portiere dei giallorossi Perucchini.

Per i biancazzurri Prezioso non ha inquadrato la porta. La squadra di Padalino in contropiede. Caturano è stato neutralizzato in corner dal difensore Abruzzese. L’attaccante ci ha riprovato stavolta di testa, palla di un niente a lato. I salentini sfortunati. Lepore di destro ha centrato la traversa. Cosenza ha invece costretto Abruzzese a rifugiarsi in angolo. Il Francavilla Fontana è passato in vantaggio con Prezioso il quale con un tiro di destro dalla lunga distanza ha sorpreso Perucchini. Il Lecce ha pareggiato per merito di Lepore, rapidissimo con un tocco di sinistro da pochi metri a superare il portiere Albertazzi. Per l’esterno quinto gol stagionale.

Nel secondo tempo i salentini hanno spinto sull’acceleratore. Un sinistro di Mancosu è finito alto. Caturano si è fatto bloccare il suo destro da Albertazzi. Lecce con la sorte avversa. E’ stato annullato un gol a Giosa per fuorigioco. E’ stato un bel derby pugliese. Il Francavilla pericoloso. Galdean col sinistro, Perucchini si è opposto con le mani. La squadra di Calabro è ritornata in vantaggio. Abruzzese di testa ha battuto Perucchini.Nzola poco dopo ha visto la sua incursione salvata stavolta dall’estremo difensore salentino. Il Francavilla è rimasto in dieci. E’ stato espulso Alessandro per un brutto fallo su Torromino. Anche il Lecce è restato in inferiorità numerica. Torromino ha dovuto abbandonare il campo per aver dato un calcio a Prezioso. I salentini vicini al nuovo pareggio. Una botta di Lepore col destro è stata ribattuta con sicurezza da Albertazzi.

Quarta sconfitta per il Lecce nel girone C di lega pro dopo il 3-0 interno col Matera e il 2-0 a Catania nel girone di andata, e l’1-0 subito a Caserta nel ritorno. Il Lecce resta primo in classifica a 58 punti. Nessun dramma per i salentini che possono riprendersi e puntare al salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto