Londra, protagonista l'eccellenza gastronomica pugliese

LONDRA - L’evento e’ stato promosso da Puglia Top Quality/ Sapori Mediterranei di Bari, che da tempo si occupa di promuovere il territorio pugliese e la Dieta Mediterranea.

L’esposizione dei prodotti a Londra è stata realizzata presso il Ristorante Trattoria Pizzeria Alla Salute! Deals Gateway, London. La missione ha consentito a PMI e artigiani specializzati nel food, di esplorare il mercato londinese del settore Ho.re.ca e di conoscere  operatori londinesi interessati a sviluppare rapporti commerciali.

Tra le eccellenze del Made in Italy che hanno partecipato sono Azienda Agricola Todisco di Putignano provincia di Bari, di cui  sono intervenuti attivamente l’imprenditrice Angela e Flora Todisco e l’imprenditore Onofrio Todisco, (l’azienda  produce olio di oliva).

Gli altri prodotti promossi e rappresentati da Puglia Top Quality /Sapori Mediterranei sono stati l’azienda di ceramica Nuova Coli di Cutrofiano Lecce che con la sua magnifica ceramica salentina  ha arricchito l’esposizione dei prodotti, tra le eccellenze della dieta mediterranea  la produzione artigianale del  Panificio Villone di Aliano provincia di Matera con la pasticceria secca di alta qualità e la nuova produzione di base focaccia condita e cucinata  dalla famosa The Cook Enrica di origini pugliesi di Brindisi del Ristorante Alla Salute London, dell’Azienda Agricola Di Martino di Trani con il Marchio Schinosa come eccellenza  spicca l’Oliva verde  per gli aperitivi, i vini di alta qualità della Tenuta Ripa Alta di Cerignola con le eccellenze del vino rosso Nero di Troia, il Negramaro e il Fiano,  i tarallini di Apulian Snack di Conversano  e infine l’Azienda Agricola Sensi di Puglia di Santeramo.

Lo scopo della  promozione e di promuovere i valori della Dieta Mediterranea e la qualità del «Made in Italy». E’ un buon inizio per le piccole medie imprese e artigiani per l’inserimento nel mercato londinese. Ringraziamo Barbara De Finis e la grande Chef Erica del Ristorante Pugliese Alla Salute! per la collaborazione,  e il Ristorante Gola di Londra per l’accoglienza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto