SERIE B. Bari-Novara 0-0, i biancorossi bloccati dall’arcigna difesa dei piemontesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel posticipo di serie B il Bari pareggia per 0-0 in casa col Novara. La squadra di Colantuono ha attaccato per tutta la partita ma non è riuscita a superare l’arcigna difesa dei piemontesi. Nel primo tempo due pali colpiti. Il primo da Brienza. Il secondo di Fedele. Floro Flores tutto solo ha incredibilmente concluso addosso al portiere Da Costa. Nella ripresa l’attaccante ci ha riprovato ma il numero uno degli avversari gli ha negato la gioia del gol. Colantuono ha inserito Maniero al posto di Salzano. Una inzuccata di Tonucci ha visto la valida opposizione di Da Costa.

Il tecnico dei biancorossi si è giocato la chance Parigini che è subentrato a Galano. Il Novara in contropiede. Una conclusione dalla lunga distanza di Casarini ha sfiorato l’incrocio dei pali. Ammoniti Tonucci e Fedele che erano diffidati e per squalifica non giocheranno a Vercelli. Il Bari è sesto a 47 punti in zona play off. Si interrompe la serie di vittorie consecutive al “San Nicola”. Per il Novara decimo risultato utile consecutivo. Buono il rientro di Salzano dopo un lungo periodo di assenza per infortunio.

Una occasione mancata per i galletti che con un successo sarebbero arrivati al quarto posto solitario superando il Perugia bloccato sullo 0-0 a Carpi e il Benevento sconfitto per 3-1 in casa dal Trapani che la scorsa settimana aveva sconfitto 4-0 i pugliesi in Sicilia. Brienza ha impostato il gioco con notevole qualità e fantasia. Buona la prova di Sabelli che non ha concesso opportunità all’insidioso attaccante dei piemontesi Sansone. Seconda gara consecutiva senza subire gol in casa dopo quella col Frosinone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto