SERIE D. Il Bisceglie è secondo, il Gravina è quarto

di FRANCESCO LOIACONO - Il campionato di serie D girone H domani riposa per la partecipazione della rappresentativa di categoria al torneo giovanile di Viareggio. Bilancio positivo a metà per le squadre pugliesi. La formazione che più si è messa in evidenza è senza dubbio il Bisceglie. I nerazzurri di Ragno sono secondi in classifica a 52 punti. Otto in meno della solitaria capolista Trastevere, vera sorpresa di questo torneo e lanciatissima verso una storica clamorosa promozione in lega pro.

Peccato che il Bisceglie è stato penalizzato di 3 punti per non avere corrisposto regolarmente gli stipendi ad alcuni suoi tesserati. Nonostante ciò i nerazzurri non si sono persi d’animo ed hanno ottenuto ben 13 punti nelle ultime 5 partite. Il giocatore che ha dato la sua notevole impronta è stato l’attaccante argentino Montaldi il quale finora è stato autore di 15 reti. Il Gravina dopo una serie di risultati negativi che hanno portato a due cambi di allenatore, prima Silvestri ha sostituito l’esonerato De Luca e dopo è stato avvicendato con De Leonardis, si è ripreso bene.

I gialloblu murgiani sono quarti a 47 punti in zona play out. Raggranellati 9 punti negli ultimi 5 match disputati. Certo devono migliorare un po’ in trasferta dove hanno vinto di recente solo a Nardò per 1-0 ma la strada intrapresa è quella giusta. Il bomber è Picci che ha segnato 6 gol. Ce l’ha messa tutta ma purtroppo ha convinto poco il Nardò, quinto a 43 punti.

E’ andato meglio in trasferta nelle ultime settimane. Conquistando tre punti d’oro a Picerno, netto 3-1. Pareggiando 2-2 a Nocera Inferiore contro la terza in classifica. Miglior giocatore finora l’attaccante Patierno con 10 gol segnati. Il Manfredonia è nono a 33 punti. Altalenante il cammino dei sipontini che dopo 6 risultati utili consecutivi hanno rallentato, totalizzando solo un punto nelle ultime due giornate. Non bene il San Severo quintultimo a 30 punti. Inefficace per ora l’arrivo in panchina di Di Domenico al posto dell’esonerato Dell’Atti. L’Apricena è penultimo a quota 19, situazione molto difficile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto