SERIE D. Vincono il Bisceglie col San Severo e il Gravina a Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di serie D girone H il Bisceglie ha vinto per 2-1 in casa col San Severo. Tre punti importanti per la squadra di Ragno. Ora è secondo a quota 52 poiché ha superato in graduatoria la Nocerina sconfitta a sorpresa per 2-1 in casa dal Gelbison. Nel primo tempo i nerazzurri sfortunati. Un tiro di Montaldi è stato respinto sulla linea di porta dal difensore Ragone. Il Bisceglie è passato in vantaggio con Lattanzio il quale con una botta di destro ha sorpreso il portiere Provaroni. Ma il San Severo ha pareggiato per merito di Del Duca che al volo col piede sinistro ha superato il portiere Di Franco.

Nel secondo tempo i nerazzurri sono tornati avanti con Montaldi velocissimo di testa a mandare il pallone in rete. Per l’attaccante argentino quindicesimo gol stagionale. Il San Severo è quartultimo a 30 punti. Nell’altro derby pugliese il Gravina ha vinto 1-0 a Nardò. Un gran colpo esterno questo per i gialloblu murgiani. Sono quarti a 47 punti. A decidere nella prima fase della partita Picci che con una pennellata di destro su punizione ha battuto il portiere Mirarco. Lo stesso attaccante ha sbagliato un rigore nella ripresa concesso per un fallo di Camisa su di lui. Infatti ha incredibilmente calciato sul palo. Il Nardò è rimasto in dieci. Patierno si è fatto espellere per un brutto fallo su Liberio. I neretini sono quinti a 43 punti.

Il Manfredonia ha perso 2-0 a Picerno. Nel primo tempo in gol i lucani. Lolaico con un colpo di destro in diagonale ha infilato il portiere Loliva. Nel secondo tempo i sipontini vicini al pareggio. Un sinistro di La Porta è stato respinto con le mani dal portiere Ioime. Il Picerno però ha raddoppiato con Blandi che con un pallonetto di destro ha mandato la sfera in porta. Il Manfredonia è nono a 33 punti.

L’Apricena ha perso 2-0 in casa contro il solitario capolista Trastevere. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un destro di Bozzi ha lambito il palo. Nel secondo tempo la squadra della provincia di Foggia è rimasta in inferiorità numerica. Bozzi ha dovuto lasciare il campo per un duro intervento su Paolacci. I laziali sono passati in vantaggio con Tajarol, tiro di destro. Hanno raddoppiato grazie a Tarantino di testa. L’Apricena è penultimo a 19 punti, ma può risalire presto in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto