SERIE A. Roma-Sassuolo 3-1: Paredes, Salah e Dzeko difendono il secondo posto

di STELLA DIBENEDETTO - La Roma risponde al Napoli. I giallorossi battono il Sassuolo per 3-1 grazie alle reti di Paredes, Salah e Dzeko e riprendono possesso del secondo posto in classifica, alle spalle della Juventus. Sedicesima sconfitta stagionale per la squadra di Eusebio Di Francesco, a netto di vittorie da un mese esatto.

Primo tempo scoppiettante allo stadio Olimpico con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza timori. La prima occasione da gol capita sui piedi di Salah ma Consigli è bravissimo a respingerlo. Pochi minuti dopo è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Defrel, autore del gol che sblocca il match: traversone basso di Berardi dal limite di sinistra, velo di Politano e sinistro sotto l'incrocio di Defrel. La Roma non accusa il colpo e dopo pochi minuti risponde con un tiro di Paredes sul quale Consigli non arriva. Al 44’ è ancora Defrel a rendersi pericoloso ma il portiere giallorosso riesce a difendere il pareggio. Prima dell’intervallo, però, la Roma trova il guizzo vincente per segnare la rete del 2-1 con Salah.

Nella ripresa, il Sassuolo inizia bene. Gli uomini di Di Francesco cercano subito il pareggio con il solito Defrel, il più pericoloso dei suoi. Dall’altra parte ci prova Salah ma Consigli non si fa sorprendere. Al quarto d’ora, Spalletti manda in campo Dzeko al posto di uno spento Bruno Peres. Proprio il bosniaco è l’autore del gol della tranquillità: al 23’, al limite dell’area, lotta e difende il pallone da due avversari, scarica per Strootman che invita a nozze Dzeko con un passaggio di ritorno. Il bosniaco non si fa pregare e infila Consigli per il 3-1 definitivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto