Bari, TIFLIS '17 al Lungomare della Fiera

di NICOLA ZUCCARO - Bari, ore 11.08 di mercoledì 26 aprile 2017. I mezzi di soccorso del 118, della Croce Rossa Militare per l'allestimento di un ospedale da campo e dei Vigilio del Fuoco confluiscono nei pressi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Presso la carreggiata che collega esso all'ingresso italo-orientale della Fiera del Levante, si è aperta una voragine.

Un bus della linea Amtab con a bordo 35 persone che attraversava il tratto interessato vi è capitato dentro, ribaltandosi sul fianco. Lo scenario che ha suscitato l'incredulità degli automobilisti in transito sul 'parallelo' Lungomare Vittorio Veneto, anche per il contestuale atterraggio degli elicotteri dell'Aeronautica militare e dei Vigili del Fuoco, è rientrata nel primo dei 3 scenari di intervento di TIFLIS 2017.

All'esercitazione di Protezione Civile coordinata dalla Prefettura di Bari con il supporto logistico del Comando Scuole della Terza Regione Aerea, hanno assistito i vertici dell'Aeronautica militare (forza armata attualmente al comando del Presidio di difesa del capoluogo pugliese), il Prefetto della Provincia di Bari, Marilisa Magno ed il sindaco della Città metropolitana, Antonio Decaro.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto