BASKET. Caserta-Enel Brindisi 86-82, pugliesi noni in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso 86-82 a Caserta. Un passo falso che non ci voleva nella corsa verso i play off scudetto. Primo quarto. Giuri ha portato i campani sul 7-5. Ma le triple di Moore hanno tenuto in corsa i pugliesi. Diawara preciso, Caserta si è imposta per 28-26.

Secondo quarto. Una tripla di Cefarelli e un canestro sotto le plance di Watt hanno consentito un 35-29 alla squadra di Dell’Agnello. Però Samuels ha permesso ai brindisini di aggiudicarsi questa fase di gara per 46-43.

Terzo quarto. Ancora Samuels in evidenza in positivo, 48-43 per l’Enel. Ma i campani sono rimasti a galla con Watt. Berisha ha portato Caserta sul 53-52. Brindisi imprendibile in contropiede per merito di Carter e Goss. Ha trionfato anche stavolta per 63-61.

Quarto ed ultimo quarto. Infallibile Berisha, 72-70 Caserta. Giuri devastante, i campani sul 77-72. Ma Carter per Brindisi ha ridotto a -2, 79-77 per la squadra di Dell’Agnello. Berisha e Watt incontenibili, 84-80 Caserta. M’Baye preciso per la squadra pugliese allenata da Sacchetti. Goss ha segnato un tiro libero su due dalla lunetta. Watt invece ha realizzato entrambi i tiri da brevissima distanza. Caserta così ha vinto questo quarto e l’intera partita per 86-82. L’Enel Brindisi è nona a 26 punti, fuori dalla zona play off scudetto. Migliori in campo tra i pugliesi Moore con 21 punti, Carter 15 M’Baye e Goss 13 e Samuels 10.

Nel prossimo turno i biancazzurri pugliesi giocheranno in casa contro Capo d’Orlando. I siciliani dopo la sconfitta per 76-68 in casa contro l’Avellino devono imporsi in Puglia per confermarsi all’ottavo posto. I loro punti di forza sonoDiener e Ivanovic. Ma l’Enel Brindisi deve vincere per tornare tra le prime otto in graduatoria e soddisfare in questo modo i suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto