BASKET. Enel Brindisi-Pesaro 93-94, seconda sconfitta consecutiva per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 94-93 dopo un tempo supplementare in casa con il Pesaro. Nel primo quarto Pesaro in vantaggio 17-11 con Thornton e Nnoko. Ma i pugliesi hanno ribaltato con M’Baye e Carter. L’Enel si è aggiudicata questa fase della partita per 25-22.

Secondo quarto. I marchigiani in avanti sul 32-28 con Clark e Zavackas. Ma Carter e Joseph si sono messi in evidenza in positivo per i pugliesi allenati da Sacchetti. Brindisi ha trionfato anche stavolta per 45-44. Terzo quarto. Notevoli triple di M’Baye e Joseph per l’Enel. Ma la squadra di Leka è rimasta in corsa con Jones e Clark. Brindisi si è imposta di nuovo per 65-53. Quarto quarto. Una bomba da tre punti di Carter ha consentito ai pugliesi un 74-59 a loro favore. Grande schiacciata di Samuels, 78-75 Enel. Ma Clark ha fatto a restare a galla Pesaro. Fischiato un antisportivo al marchigiano Nnoko. Purtroppo Hazell ha impattato sull’81-81 per Pesaro.

Necessario il supplementare. In vantaggio i marchigiani 89-82 con Thornton, Clarke e Nnoko dalla lunetta. Hanno allungato 90-84. Eccellente Moore con una tripla che ha permesso a Brindisi di impattare sul 90-90. Clarke imprendibile, 92-90 Pesaro. Preciso Samuels, 93-92 Enel. Ma Pesaro con Clarke ha vinto l’extra time e l’intero match per 94-93. Seconda sconfitta consecutiva per Brindisi dopo quella a Sassari.

Una grande delusione per i pugliesi che sono fuori dalla zona play off scudetto. I migliori in campo per l’Enel certamente M’Baye con 29 punti, Carter 17 e Moore 14. Nel prossimo turno i pugliesi dovranno vedersela in casa contro il Milano. Un match difficilissimo. I lombardi dopo il successo interno per 88-80 sul Venezia vorranno ripetersi per confermarsi al primo posto. I loro giocatori di maggior classe sonoMacvan e Sanders. Ma l’Enel Brindisi dovrà compiere l’impresa per ritornare subito in corsa per i play off scudetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto