Corea del Nord, nuovo lancio missile balistico

SEUL - Il Nordocorea ha effettuato un nuovo test di un missile balistico. La conferma ufficiale è giunta prima dai militari Usa alla Cnn e poi anche dai militari della Corea del Sud come riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap.

"La Corea del Nord ha lanciato un missile non identificato da un sito nelle vicinanze di Bukchang, nella provincia meridionale di Pyongyang, in direzione nord-est alle 5:30 di oggi", dichiara il capo di stato maggiore interforze di (Jcs) Seul citato dall'agenzia Yonhap.

Un lancio di un missile della Corea del Nord
Secondo quanto rilevato dai militari della Corea del Sud, il lancio del missile da parte di Pyongyang sarebbe fallito, pochi secondo dopo il decollo.

L'amministrazione Trump potrebbe rispondere all'ultimo fallito test missilistico nordcoreano accelerando l'ipotesi di nuove sanzioni nei prossimi giorni e con ulteriori esercitazioni navali o l'invio di aerei o navi come prova di forza. Lo riferiscono alcuni media Usa citando fonti della Casa Bianca.

''La Corea del nord ha mancato di rispetto agli auspici della Cina e al suo altamente rispettato presidente lanciando oggi, anche se senza successo, un missile. Male!'': lo ha twittato Donald Trump.
North Korea disrespected the wishes of China & its highly respected President when it launched, though unsuccessfully, a missile today. Bad!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto